Pinterest LinkedIn

La BLM Group Arena diventa modello di riciclo del PET grazie all’azione condivisa da Acqua Pejo, Trentino Volley e Aquila Basket. Acqua Pejo, infatti, è acqua ufficiale e partner di entrambe le squadre che giocano nel palazzetto del capoluogo trentino.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Ed è proprio all’interno della struttura che sarà installato un compattatore del PET che comprime le bottiglie: grande quanto un frigo, il compattatore riduce l’ingombro della plastica fino al 90% del volume abbassando drasticamente i costi di stoccaggio, di trasporto e della filiera del ciclo di recupero e riutilizzo del materiale che può essere conferito direttamente alle industrie di trasformazione con notevole risparmio di tempo e denaro.

In un momento storico in cui i consumatori attribuiscono sempre più importanza a imballaggi ecosostenibili, questo progetto vuole sensibilizzare al tema del riciclo della plastica, in particolare quello del PET (polietilentereftalato), un materiale plastico pregiato che rispetta le severe norme igieniche imposte in ambito alimentare per la conservazione dell’acqua. È riciclabile al 100% , non perde le proprietà fondamentali durante il processo di recupero ed è riciclabile e trasformabile innumerevoli volte.

“La nostra acqua è un marchio simbolo del Trentino. – commenta il Presidente Lorenzo Snaidero Amare il proprio territorio significa anche preservarlo: siamo quindi orgogliosi di poter contribuire non solo alla sostenibilità ambientale di ogni evento che si svolgerà nella struttura sportiva, ma anche alla valorizzazione dell’educazione al riciclo e al non-spreco. Ringraziamo Trentino Volley e Aquila Basket che ci supportano in questo progetto che unisce in un circolo virtuoso i valori dello sport e quelli della consapevolezza ambientale”.

“Il nostro vuole essere un piccolo segnale per un sempre maggior rispetto dell’ambiente e per sensibilizzare il nostro pubblico rispetto al recupero e riciclo della plastica delle bottigliette – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna – . Mi preme però fare i complimenti al nostro Capitano Giannelli e a Vettori per essersi mossi in prima persona nello sviluppo dell’idea ed ovviamente anche allo sponsor Acqua Pejo”.

Luigi Longhi, Presidente Dolomiti Energia Basket Trentino): “Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa e di essere legati ad un partner come Acqua Pejo che come noi è sensibile a temi fondamentali come la sostenibilità ambientale. Pejo per noi rappresenta un’eccellenza del nostro territorio per visione manageriale e qualità dell’acqua, e per noi sceglierla significa affidarsi ad un partner vicino anche dal punto di vista geografico, con un risparmio anche sulle emissioni e sul trasporto”.

Acqua Pejo sgorga dalle sorgenti della Val di Pejo a 1393 metri di altezza ai piedi dei ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale, all’interno dell’area naturalistica del Parco Nazionale dello Stelvio in provincia di Trento. Nasce quindi nell’ambiente incontaminato e protetto del Parco, lontano dall’inquinamento e da insediamenti industriali e urbani.

 

 

+info: www.pejo.it
ufficiostampa@reportagepr.com

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

quattro × 2 =