Pinterest LinkedIn

Il Gruppo italiano acquisisce le quote di maggioranza dell’azienda di Portland. Enrico e Valentina Aureli: “Perseguiamo la strategia local for local: saremo in grado di servire in modo ancora più veloce, completo ed efficace il mercato americano”. (Nella foto, da sinistra: Enrico, Alfredo e Valentina Aureli).

Aetna Group va alla conquista degli Stati Uniti e dà seguito alla strategia “local for local” con l’integrazione di TopTier, partner all’avanguardia leader di mercato nella tecnologia di pallettizzazione e avvolgimento simultanei con film estensibile.

Grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza di TopTier, azienda con sede a Portland (Oregon), Aetna Group accresce la propria leadership internazionale come produttore di macchine per il packaging (avvolgitrici per il confezionamento e l’imballaggio con film estensibile, fardellatrici, confezionatrici con film termoretraibile, incartonatrici e nastratrici).

Aetna Group (attraverso i marchi Robopac, Robopac Sistemi, Dimac e Prasmatic) e TopTier sono infatti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza produttiva relativa alle macchine di “fine linea” al servizio dei principali system integrator e delle maggiori aziende mondiali operanti nei settori food & beverage, home & personal care, paper & tissue, pet food, farmaceutico, dairy.

Sono numerosi i benefici per i clienti di Aetna Group derivanti da questa operazione: la nuova sede negli Stati Uniti garantirà vantaggi sul fronte produttivo, commerciale, di fornitura ricambi e di servizio post vendita.

Sul fronte della stabilizzazione e integrità del carico, le due aziende propongono inoltre le migliori tecnologie attualmente esistenti sul mercato: la Cube Technology di Aetna Group e il sistema di pallettizzazione modulare brevettato di TopTier.

La sede di Portland (Oregon) si aggiunge così alla filiale Aetna Group USA di Atlanta (Georgia), consentendo al Gruppo di garantire una presenza molto forte in tutto il territorio americano.

“Internazionalizzazione e presidio dei principali mercati mondiali – commentano Enrico e Valentina Aureli, amministratori delegati di Aetna Group – sono alla base del nostro piano di sviluppo, insieme a produzione “local for local”, completamento della gamma prodotti e un servizio tecnico sempre più vicino al cliente. Dopo le acquisizioni in Spagna e Brasile, Aetna Group si consolida in un mercato strategico come gli Stati Uniti, integrando l’esperienza, le competenze tecnologiche e la forte presenza sul mercato di TopTier. Con questa operazione saremo in grado di servire in modo ancora più veloce, completo ed efficace il mercato americano”.

INFOFLASH/AETNA GROUP

Aetna Group (www.aetnagroup.com) è un gruppo leader al mondo nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea, che conta oltre 600 collaboratori, 8 filiali (Francia, Regno Unito, Germania, USA, Russia, Cina, Spagna, Brasile) e 6 stabilimenti produttivi (dei quali 5 nella Packaging Valley italiana e 1 in Brasile). Con oltre 150.000 macchine vendute e istallate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire una vastissima gamma di soluzioni e servizi per le più svariate esigenze. Presente in oltre 120 Paesi, fornisce un servizio di assistenza globale. Il fatturato è pari a oltre 140 milioni di euro, realizzato attraverso i marchi: Robopac, Robopac Sistemi, Dimac, Prasmatic, Imsb, Rotac, TopTier.

+ info: www.aetnagroup.com –

 

TopTier

TopTier (www.toptier.com) è leader di mercato nel Nord America nella tecnologia di pallettizzazione e avvolgimento simultanei con film estensibile. I pallettizzatori Top Tier sono interamente progettati e realizzati nel moderno stabilimento di Portland (Oregon). Il fatturato di TopTier è pari a 18 milioni di dollari. L’azienda conta circa 70 dipendenti.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove + 16 =