Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

L’azienda agricola “La Golosa” di Maurizio Curi, che si estende su 13 ettari di terreno coltivato a frutteto sul territorio di Montelparo, si basa sulle tradizionali tecniche di coltivazione e sul rispetto della biodiversità. Principio che Curi concretizza nella produzione di varie tipologie di prodotti trasformati, tra i quali i “Golosissimi di Frutta”.

“La Golosa” vuol dire 100% di frutta lavorata rigorosamente a mano, con assenza di additivi chimici e conservanti. La filosofia del produttore è ben espressa da parole come: sensorialità, amore per la scoperta dei profumi e dei sapori, attrazione per il gusto, e come sostenuto dallo stesso Curi: “Mangiare il prodotto di un territorio significa apprezzarne la sua semplicità, apprezzare la natura”.

I “Golosissimi di Frutta” comprendono ben 13 tipologie di succhi, tra cui albicocca, pesca, prugna, mela verde, realizzati con un procedimento specifico al fine di proporre non semplici succhi di frutta, ma vera e propria “frutta da bere”. Ciò avviene, prima di tutto, tramite la scelta dei frutti di miglior qualità, che vengono pressati e macinati appositamente per non distruggere la fibra. In questo modo ne viene garantita l’integrità al punto da offrire un prodotto pastoso, che rende i “Golosissimi” vera frutta da bere.

I “Golosissimi“, polposi al punto giusto,  sono realizzati come segue:

  • Frutta maturata in pianta e raccolta a mano;
  • Lavata, sbucciata e tagliata a mano;
  • Non sono classici succhi di frutta, ma la frutta viene macinata, non frullata e non centrifugata;
  • La fibra della frutta rimane integra così come i suoi aromi.

Il risultato: un succo polposo al punto giusto, vera e propria frutta fresca da bere.

+ INFO: lagolosacm.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina