0
Pinterest LinkedIn

La nutrizione materna è una nuova pista calda nei mercati emergenti, secondo l’ultimo rapporto di Zenith Global, il principale esperto nel settore del Food&Beverage. In gran parte dell’Asia l’importanza dell’alimentazione durante i primi 1.000 giorni della vita di un bambino (dal concepimento fino a due anni) sta catturando l’attenzione delle madri e delle intere famiglie, partendo dal presupposto di voler garantire il meglio per i  propri figli.

 

I prodotti per la nutrizione materna vengono formulati per soddisfare le esigenze delle madri in gravidanza e in allattamento: bambini più alti, più intelligenti e sani. Le vendite nel continente sono in crescita del 20% circa all’anno. Questa rapida espansione è favorita da: aumento dei redditi; politiche e programmi di sostegno del governo che mirano a ridurre la crescita e la malnutrizione; nuove scoperte scientifiche sul ruolo dei nutrienti da latte; la libertà di promuovere questi prodotti.

13 milioni di famiglie sono l’obbiettivo primario che guida questa innovazione. Quando le vendite di latte artificiale saranno frenate da vincoli normativi e da un tasso crescente per l’allattamento al seno, ci saranno pochi limiti alla crescita degli integratori alimentari materni a base di latte, in particolare nei paesi in cui le diete abituali potrebbero non essere sufficienti per soddisfare i bisogni di una madre durante la gravidanza e l’allattamento.

 

Il Rapporto Zenith Global Dynamic Maternal Nutrition 2019 esamina i fattori guida di questa crescita esplosiva e stima che rappresenterà un potenziale mercato fino a 475.000 tonnellate di prodotti lattiero-caseari entro il 2023, dalle polveri di latte alle specialità di derivate dai prodotti lattiero-caseari (proteine ​​e grassi del latte). Il rapporto analizza gli scenari di consumo, le formulazioni di prodotto, l’imballaggio, il posizionamento, i reclami e le normative, nonché la segmentazione del mercato per prezzo/convenienza. Stabilisce anche potenziali strategie di innovazione che possono aiutare a espandere ulteriormente la categoria in tutta l’Asia, con particolare attenzione a Cina, Sud-Est asiatico e Asia meridionale.

I dettagli completi del rapporto Zenith Global Dynamic Maternal Nutrition Market 2019 in Asia sono disponibili online.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
insight@zenithglobal.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 − due =