Pinterest LinkedIn

Angelini Wines & Estates guarda con fiducia e ottimismo ella sfide del 2023,  sull’onda dei soddisfacenti risultati conseguiti nel 2022 dove ha registrato un significativo miglioramento del volume di affari e un consolidamento della redditività rispetto all’esercizio 2021. Il Gruppo ha chiuso il 2022 con un fatturato di 29,7 milioni di euro, il più alto mai conseguito, in crescita del 18% rispetto al 2021. Guardando agli ultimi due anni, la crescita aggregata del fatturato è stata superiore del 50% rispetto al 2020.

Ettore Nicoletto, Presidente e CEO Angelini Wines & Estates

“Siamo molto incoraggiati dai risultati ottenuti nello scorso biennio e, nonostante il contesto complesso e in continua evoluzione con il quale ci confrontiamo, rimaniamo ottimisti anche per l’anno corrente” afferma Ettore Nicoletto, Presidente e CEO di Angelini Wines & Estates. “Grazie ad una struttura molto reattiva al cambiamento stiamo portando avanti il nostro piano strategico a lungo termine per dare ancora più valore ad un portfolio dal grande potenziale. Siamo determinati ed ottimisti”.

Una crescita significativa di fatturato a cui corrisponde un incremento della marginalità industriale e commerciale in modo particolare per Bertani e Val di Suga, risultato di un miglioramento nel posizionamento strategico dei prodotti, di maggiore efficienza e di ottimizzazione dei processi a tutti i livelli operativi.

La crescita di fatturato è avvenuta in tutti i mercati dove Angelini Wines & Estates, parte di Angelini Industries, opera. In quello domestico, tradizionalmente rilevante, è stata del 4,4%, trainata dalla forte crescita del canale HO.RE.CA (+20,5%) che ha più che compensato il rallentamento del Canale Moderno (-8,6%, in linea con l’andamento del settore, dopo due anni di forte crescita). Ma è soprattutto l’Export che ha registrato una performance molto positiva: +33,3% rispetto il 2021 (che si aggiunge al +31% di crescita del 2021 rispetto il 2020, delineando una outstanding performance dell’ultimo biennio), soprattutto in Usa (+142%) e in area Asia-Pacific (+43%).

Lo sviluppo del volume d’affari registra un andamento positivo anche a inizio 2023 a testimoniare la solidità e sostenibilità delle politiche commerciali e di branding poste in essere dall’azienda nell’ultimo triennio.

+info: angeliniwinesandestates.com 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina