Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Aperitartufo”: il tartufo firmato Stefania Calugi esalta l’ora più felice della giornata


Tu chiamale se vuoi… tentazioni. La linea “Aperitartufo” lanciata da Stefania Calugi è tutto ciò che si possa desiderare per rendere l’happy hour un momento ancora più felice e appagante.

Una gamma di prodotti al tartufo che celebra (ed esalta) il rituale italiano dell’aperitivo, valorizzando a 360° il suo ingrediente di base. Da tempo l’imprenditrice toscana desiderava infatti creare un articolo che potesse inserirsi da protagonista, e non come mero sparring partner, nell’ora più social della giornata, guidata dalla sua innata passione per l’universo del vino e degli spirits. È proprio così che, dando continuità alla filosofia aziendale che vede da sempre il tartufo come alimento profondamente versatile e adatto quindi a ogni pasto, mese e stagione dell’anno (non solo all’autunno, dunque, come ancora credono in tanti), Stefania Calugi e il suo staff hanno studiato gusti e aromi tali da abbinarsi tanto a un buon calice di rosso/bianco quanto a un rinfrescante cocktail. Con risultati fin da subito sorprendenti anche grazie alla “Linea Chef”, ovvero quella dedicata alla ristorazione, che prevede confezioni più grandi realizzate ad hoc per i professionisti del settore.

“Aperitartufo”, lanciato in anteprima poco più di un anno fa, è un progetto che ha trovato mese dopo mese consensi unanimi. Merito dei suoi “Pomodori ciliegini”, con un sapore dolce e forme eleganti, delle sue “Olive ripiene”, con un delicato tenore sapido, ma soprattutto dei suoi già popolarissimi “Noccio-snack”, nocciole sublimate nella loro naturale sontuosità di burro con rimandi di cacao. Tre proposte intriganti e appassionanti, rigorosamente made in Tuscany, col medesimo denominatore comune: il Tartufo Nero estivo, da tanti conosciuto anche come Scorzone, raccolto dalle tartufaie da più di 30 ettari di proprietà dell’azienda nelle Colline Sanminiatesi. “Un tartufo che nasce in questa stagione e che reputo perfetto per questi prodotti, dato il suo naturale gusto aromatico e gentile al contempo e dalle note che ricordano funghi porcini”, ci svela soddisfatta e preparatissima la stessa Calugi. Molto di più di una semplice imprenditrice, ma un’autentica paladina della qualità toscana e, ovviamente, del tartufo in tutto il mondo.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy