Zarmalana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2224 letture

Aperitivi&Co Experience sempre più Fico: a Bologna la quinta edizione il 25 e 26 marzo 2018

Cocktails Experience Fico Aperitivi & Co Experience 2018 Fico-fabbrica Italiana Contadina Mixology Bartender.it Marzo Aperitivi Bologna

Aperitivi 2018 Cocktails Bologna Fico-fabbrica Italiana Contadina Bartender.it Experience Aperitivi & Co Experience Fico Marzo Mixology

© Riproduzione riservata

“Volevamo dare uno scossone al format di Aperitivi&Co Experience, non che ne avesse bisogno, più che una prova di forza sarà una bella sfida fare arrivare tanta gente a Bologna e spostare il baricentro del mondo dell’aperitivo che vede sempre Milano la sua capitale”. Spiega così Luca Pirola, organizzatore di Bartender.it la scelta che vedrà la quinta edizione del più importante evento trade dedicato al mondo di aperitivi, digestivi e corroboranti spostarsi a FICO Eataly World a Bologna il 25 e 26 marzo prossimo.

Una decisione con il sapore di novità, è la prima volta che Bartender.it decide di spostare la base dei suoi eventi da Milano, scegliendo non a caso Fico che nel panorama delle aperture del 2017 è sicuramente quella che ha fatto più notizia, una sorta di paese dei balocchi del Food&Beverage. “Fico è un simbolo del made in Italy, ci è piaciuta l’idea di testare questa location visto che anche l’aperitivo è un’icona tutta italiana- continua Pirola- dal punto di vista logistico peraltro Bologna è in una posizione più centrale rispetto a un bacino di utenza del centro Italia che ha sempre seguito con interesse le nostre iniziative, potendo contare su un sistema di trasporto già rodato per raggiungere con la navetta Fico comodamente dalla stazione ferroviaria di Bologna”.

 

Edizione 2017 Apertitivi&Co

 

VIAGGIO NEL BUON BERE

Dai grandi vermouth all’immensa tradizione liquoristica italiana e internazionale, il viaggio attraverso il buon bere nostrano farà tappa a Bologna quindi. Un appuntamento annuale che riunisce i concetti cardine del bar all’italiana, mettendoli a disposizione di bartender e professionisti Horeca. Una due giorni con degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici, tappe di un viaggio alla riscoperta di un mondo variegato, fatto di liquori, vermouth, amari, bitter, grappe, cordiali, creme, elisir. Un fenomeno tricolore in grado di contaminazioni interessanti anche con le esperienze provenienti dall’estero, diventato un cult del settore a partire dal marzo 2014. L’edizione 2017 di Milano ha coinvolto 60 aziende, per un totale di 100 tasting desk, 125 brand e circa 400 etichette, con un’affluenza di 3.000 presenti nei due giorni dedicati. L’edizione 2018 di Aperitivi&Co Experience si prospetta quindi carica di attesa. “Abbiamo avuto conferme dagli espositori storici che rappresentano il punto di forza del mondo degli aperitivi italiani, con un tournover fisiologico che vedrà anche delle nuove entrate con aziende provenienti dalle zone vicine dove si svolgerà l’evento-conclude Pirola- ci aspettiamo come sempre tanti professionisti, visitatori business, oltre a un folto pubblico di appassionati che potrà anche sfruttare la curiosità per una visita a FICO Eataly World”.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

 

FESTIVAL DELL’APERITIVO

Il festival dell’Aperitivo proseguirà anche nella settimana successiva all’evento, con una programmazione dedicata ed una serie di attività che avvicinano il buon cibo al buon bere, in piena linea con la più autentica tradizione nostrana del nostro Paese. In questo scenario Fico Cocktail Bar rappresenta il posto ideale dove testare con mano la qualità del Made in Italy in mixology. Rimane collaudata la formula di successo di Aperitivi&Co, con un vasto spazio espositivo adibito ad area tasting, ospiti di livello assoluto protagonisti dell’evento, tutti personaggi di rilievo assoluto nel panorama del bartending internazionale, che si alterneranno tra il Main Stage e la Bartender.it Experience. Un’occasione unica per accedere a seminari tematici organizzati dalle aziende, con delle proprie e vere sessioni di School in cui la lezione frontale con il relatore prevede un’esperienza diretta degli ambiti trattati.

– Domenica 25 Marzo- 12:00- 20:00
– Lunedì 26 Marzo- 10:00- 20:00

INFO: www.aperitiviexperience.it www.bartender.it

© Riproduzione riservata

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bologna Cocktails Bartender.it Experience Fico 2018 Fico-fabbrica Italiana Contadina Aperitivi & Co Experience Mixology Marzo Aperitivi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

dieci − 5 =