Pinterest LinkedIn

Il leone incontra la leonessa. È quanto succede a Brescia con l’apertura della nuova birreria italiana “Fabbrica in Pedavena” che ha nel suo logo la figura del leone di San Marco e che ha deciso di sbarcare proprio nella città della leonessa, ovvero Brescia. Un incontro che ridarà vita ad un locale storico della città, la “Cantinaccia”, punto di riferimento per diverse generazioni e che venerdì 18 marzo alle ore 19 riaprirà i battenti sotto l’insegna “Fabbrica in Pedavena” mantenendo il sapore antico della location originaria coniugandolo, però, con un format moderno.

 

 

Come è nella tradizione di “Fabbrica in Pedavena” quello di Brescia non sarà esclusivamente un locale, ma diventerà un luogo in cui si potrà vivere un’esperienza unica di gusto e soprattutto in cui si respirerà l’atmosfera dei luoghi in cui le birre vengono prodotte. Infatti la Fabbrica in Pedavena è un pezzo di storia della tradizione brassicola italiana. Dal 1897 ad oggi, nello stabilimento produttivo bellunese, hanno studiato e si sono formati alcuni tra più importanti maestri birrai d’Italia e d’Europa. Il birrificio tra più antichi d’Italia e fondato dalla famiglia Luciani, inoltre, è tornato ad essere italiano ed indipendente dopo essere finito in mani straniere ed aver attraversato alcuni anni di difficoltà.

Attualmente, grazie a Birra Castello S.p.A. ed una imprenditoria illuminata ed attenta al territorio che ha dato vita al marchio “Fabbrica Pedavena”, è tornato uno dei punti di riferimento a livello nazionale con appassionati che arrivano da tutta Europa per assaggiare le birre prodotte e visitare lo stabilimento. Oggi la tradizione e la sapienzialità di Fabbrica in Pedavena rivivono in questo locale che è anche un pezzo di storia di Brescia.

 

 

Infatti “Fabbrica in Pedavena” si propone proprio l’obiettivo – attraverso i locali che con quello aperto a Brescia sono già 20 sul territorio nazionale – di ricreare l’atmosfera e l’esperienza che si vive a Pedavena, reinterpretandola in chiave moderna. Alcune delle migliori birre dello stabilimento di Pedavena si possono assaggiare esclusivamente qui. All’interno della birreria sarà possibile degustare le birre Pedavena, Superior e Birra Dolomiti e le loro diverse declinazioni. I prodotti si caratterizzano per essere fortemente “Made in Italy” attraverso una filiera corta ed una scelta delle materie prime vocata alla qualità ed all’eccellenza.

Il locale sarà aperto tutte le sere, dalle 19.00 alle 24 dalla domenica al giovedì, e dalle 19.00 all’ 01.00 il sabato e la domenica. A pranzo dal lunedì al venerdì.

+Info: www.fabbricainpedavena.it

Scheda e news:
Birra Castello SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

tre × cinque =