Pinterest LinkedIn

Arla Foods Ingredients presenterà concetti innovativi per e caffè pronti da bere (RTD) ad alto contenuto proteico a Vitafoods Europe (9-11 maggio).
Si prevede che il mercato dei tè e dei caffè funzionali RTD crescerà del 6-7% entro il 2026, creando opportunità sia per i produttori di alimenti per sportivi che per i marchi di prodotti salutistici tradizionali.

Per sostenerli, Arla Foods Ingredients ha creato due nuovi concepts RTD di grande ispirazione:

Un caffè freddo che funziona sia come spinta caffeinica mattutina sia come energizzante pre-allenamento. Con un alto contenuto di proteine, calcio e caffeina, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi, si rivolgerà al 58% dei consumatori che scelgono alimenti e bevande funzionali che aumentano i loro livelli di energia;

Un tè RTD rinfrescante, concepito come un perfetto ricostituente di metà pomeriggio. Aromatizzato con yuzu e ad alto contenuto di proteine e calcio, è un tè ma con un tocco rinvigorente ed è ideale per il 57% dei consumatori che scelgono prodotti che supportano ossa forti e sane.

Entrambi i concepts devono il loro elevato contenuto proteico e di calcio a Lacprodan MicelPure, una caseina micellare isolata prodotta con una delicata tecnologia di filtrazione a membrana. Oltre a consentire le indicazioni nutrizionali sulla confezione, i suoi vantaggi includono un leggero sapore lattiginoso e una bassa viscosità per tutta la durata di conservazione del prodotto. Durante la produzione, Lacprodan MicelPure offre un’eccezionale stabilità al calore, consentendo una vasta gamma di opzioni di lavorazione, confezionamento e aromatizzazione.

Troels Nørgaard Laursen, Direttore per la Salute e la Performance di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “I consumatori sono sempre più alla ricerca di bevande nuove e convenienti che offrano anche un apporto nutrizionale. I tè e i caffè RTD con benefici funzionali stanno cavalcando un’onda importante in questo momento e questi concepts dimostrano come possano fornire una combinazione di proteine, calcio e caffeina di tendenza”.

Arla Foods Ingredients sarà presente a Vitafoods Europe allo stand G30. Tra gli altri concepts esposti ci sarà una barretta multi-tessuto con proteine in ogni strato, di cui è stata creata un’edizione speciale per Vitafoods, e Rehydrate & Restore – una soluzione di bevanda RTD chiara e rinfrescante che combina proteine ed elettroliti.

+ INFO: www.arlafoodsingredients.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina