0
Pinterest LinkedIn

Presente sul mercato già da qualche anno ed apprezzata da molti per la lunga e originale tradizione, ricca di motivazioni e forte di una qualità superiore, la prestigiosa linea di birre Theresianer del gruppo Hausbrandt si arricchisce di un nuovo prodotto in linea con il trend di mercato: la Birra di Natale. Prodotta in edizione limitata – in soli 2000 pezzi – la birra di Natale Theresianer è una tipica “birra da meditazione”. Da gustare in calici di vetro sottile, a coppa, per assaporarne lentamente la pienezza circondati da un’atmosfera calda, avvolgente, intima, tipica del clima natalizio.


Come tutta la linea Theresianer, anche questa nuova proposta si rivolge al mercato della ristorazione, capace di proporla all’attenzione di un pubblico esigente e competente. Per la Birra di Natale, disponibile nel formato da 0,75 cl., solo luppolo aromatico e malti selezionati d’orzo e di frumento di prima scelta, miscelati in modo da esaltarne le tonalità di gusto morbide e gradevolmente dolci. Particolarmente intrigante l’aroma, con accenti di liquirizia, note di frutta secca armoniosamente intrecciate al caffé tostato e ai sentori di cannella. Raggiunge il massimo accompagnata a cioccolato puro extra fondente, che ne esalta la piacevolezza, o a formaggi piccanti o ben stagionati per stuzzicare il palato.

Va conservata a temperature non inferiori a 10°C, sempre al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. Il leggero deposito sul fondo che potrebbe formarsi, costituito da lievito sedimentato, testimonia la sua appartenenza alle birre speciali ad alta gradazione. Può essere lasciato sul fondo, decantandone con cautela il contenuto, o aggiunto alla birra già versata, dopo averlo leggermente rimestato.

Originale anche il packaging: la bottiglia infatti è bagnata di una vernice scura con serigrafato, nel colore oro, un alberello ai cui rami sono appesi i simboli chiave presenti sulle nuove etichette di ogni birra Theresianer – la mongolfiera, il cavalluccio marino, l’aquila, la botte e il veliero. Un regalo da fare o da farsi, reso prezioso anche dall’elegante confezione.

INFOFLASH/HAUSBRANDT
La nascita della società risale al 1892 quando il Comandante Hermanno Hausbrandt, ufficiale della marina mercantile, cominciò la sua avventura nel mondo del caffè. Avendo compreso durante i suoi viaggi le potenzialità del prodotto coloniale, iniziò un’attività di commercio e torrefazione a Trieste, il principale porto mitteleuropeo del caffè. Oggi la società è uno dei più qualificati produttori italiani di caffè. Sempre legandosi alla tradizione Mitteleuropea, Martino Zanetti ha fondato alcuni anni fa una birreria, all’insegna di una tecnologia all’avanguardia, progettata in collaborazione con i più esperti birrai del mondo. La birra Theresianer, è oggi presente sul mercato in diverse versioni: tutte birre di nicchia di grandissima qualità.

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 2 =