0
Pinterest LinkedIn

Aromatico, distintivo e con note erbacee, Tanqueray Lovage è l’ultimo e innovativo gin ad aggiungersi alla premiata collezione Tanqueray. Ispirato a una ricetta originale del fondatore Charles Tanqueray risalente al 1832, è stato creato con il contributo del guru della mixology di fama mondiale Jason Crawley, un moderno Charles Tanqueray.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un gin rivoluzionario che contiene tutti i botanical del Tanqueray, il gin preferito dai bartender  (Drinks International Brands Report 2018), con un guizzo di sapidità dato dal lovage, il levistico, pianta aromatica diffusa in Inghilterra.

Jason Crawley racconta così come ha collaborato con Tanqueray per innovare l’iconico gin: “Per sviluppare il Lovage siamo partiti dagli archivi di Charles Tanqueray, abbiamo aggiunto alla categoria dei gin aromatizzati un sapore assolutamente unico. Non c’è nulla di simile; ha un sentore profondamente erbaceo, con note di sedano e di terra, senza rinunciare alla inconfondibile freschezza di ginepro e agrumi, con un guizzo di vitalità. Credo proprio che i bartender e gli amanti del gin in tutto il mondo sapranno creare mix strepitosi con questa nuova ricetta”.

Tanqueray Lovage si aggiunge alla linea degli innovativi gin aromatizzati di Tanqueray, fra cui Tanqueray Rangpur e i recenti Tanqueray Malacca e Tanqueray Sevilla.

La Global Marketing Manager di Tanqueray, Joanna Segesser, ha dichiarato: “L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in Tanqueray. Proprio come il nostro fondatore, Charles Tanqueray, amiamo sperimentare e lavorare con nuove erbe. Quindi è un piacere assistere alla creazione di una delle ricette originali di Charles proprio ora che i cocktail aromatizzati stanno guadagnando terreno. Siamo impazienti di vedere come i bartender useranno Tanqueray Lovage nei loro cocktail!”.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Chi non vedesse l’ora di accaparrarsi una bottiglia e dare libero sfogo alle proprie abilità di bartender dovrà affrettarsi: solo circa 100.000 bottiglie di Tanqueray Lovage in totale saranno messe in commercio in Europa, a Taiwan e Hong Kong. Tanqueray Lovage ha una gradazione alcolica (ABV) del 47,3% e sarà in vendita al prezzo di 35€.

Suggerimenti per cocktail a base di Tanqueray Lovage

  1. Lovage G&T:
  • 50ml Tanqueray Lovage
  • 150ml acqua tonica di qualità premium
  • Foglie di coriandolo
  • 4 bacche di ginepro

Procedimento:
Riempire un bicchiere highball con cubetti di ghiaccio. Versare 50ml di Tanqueray Lovage. Aggiungere 150 ml di acqua tonica premium ben fresca e guarnire con una foglia di coriandolo e quattro bacche di ginepro. (17 grammi di alcol per dose).

 

  1. Perfect serve – The Dibble

Ingredienti:

  • 45ml Tanqueray Lovage
  • 30ml Prosecco (freddo)
  • 30ml Succo di limone fresco
  • 15ml Chartreuse Gialla
  • 15ml Sciroppo di sedano
  • 2 schizzi di Celery bitters
  • un pizzico di sale al sedano

Procedimento:
Shakerare e scolare tutti gli ingredienti (tranne il Prosecco) in una coppa raffreddata.  Aggiungere il Prosecco freddo. (23 grammi di alcol per dose).

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Tanqueray

Oltre 180 anni fa, Charles Tanqueray si lanciò nella missione di creare il miglior gin del mondo. Fondò la propria distilleria nel 1830 a Bloomsbury, nel cuore di Londra, e dopo anni di sperimentazione e una lunga ricerca dei migliori ingredienti, nacque il Tanqueray London Dry. Da allora, Tanqueray ha mantenuto vivo lo spirito pionieristico e innovativo di Charles, e oggi può contare su una gamma che comprende Tanqueray NºTEN, TANQUERAY Rangpur, TANQUERAY Malacca, TANQUERAY Flor de Sevilla, oltre a edizioni limitate ispirate alle ricette di Charles.  Una cospicua eredità che grazie a ingegno, qualità e gusto superiori ha portato Tanqueray a vincere numerosi premi di prestigio, fra cui il riconoscimento come gin preferito dai bartender nel Drinks International Brands Report 2018.

 

Diageo

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

+info: www.TANQUERAY .com

 

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − 5 =