Pinterest LinkedIn

Il problema della celiachia è purtroppo in rapida crescita e sono sempre più, anche in Italia, le diagnosi di questa intolleranza al glutine. Tennent’s Authentic Export® ha deciso di dare la possibilità anche ai celiaci di gustare una pinta di birra di qualità, con la nuova Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free. Senza glutine, ma con il sapore scozzese di una vera Tennent’s Authentic Export®.Fino a qualche tempo fa, pensare di bere una “vera” birra (fatta cioè con malto d’orzo) era improponibile per un celiaco. Il glutine presente nel malto può infatti causare gravi sintomi alle persone affette dall’intolleranza a questo complesso proteico.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Tennent's-glutenLa crescita del fenomeno, basti pensare che in Italia le diagnosi aumentano del 10% all’anno e si stima che una persona su 100 sia celiaca, ha però convinto Tennent’s Authentic Export® a produrre una birra gluten free.E che birra! Si tratta infatti di una vera Tennent’s® 1885 Lager, specialità originale scozzese già apprezzatissima per il suo gusto inconfondibile, caratterizzato dal perfetto bilanciamento tra le note maltate e la luppolatura che emerge, con il suo carattere floreale, nel finale. L’unica differenza è la mancanza del glutine.

Il metodo di produzione della Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free è quindi per la maggior parte tradizionale, con la differenza del particolare processo di eliminazione del glutine in fase di fermentazione e delle costanti analisi per monitorarne l’assenza.Ogni singola cotta di Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free deve infatti rispettare due rigidi principi: i risultati dei test di laboratorio devono confermare l’assenza di glutine e l’assaggio degli esperti deve dare esito positivo.Una birra gluten free ma, quindi, in primis una birra di qualità, con la garanzia di un marchio come Tennent’s Authentic Export®. Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, così come le altre specialità della gamma autenticamente scozzese Tennent’s Authentic Export®, è distribuita in Italia da Interbrau.

 +info: www.tennents.it

 INFOFLASH/INTERBRAU

 Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.+info. www.interbrau.it

 Contact: comunicazioni@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + sedici =