Pinterest LinkedIn

Baileys – la celebre crema whisky amata da più di 8 milioni di italiani – si prepara all’arrivo dell’estate con Baileys Shakerato, rivisitazione dell’intramontabile ‘caffè shakerato’ realizzata in esclusiva per l’Italia con il supporto di illy. L’iconico distillato irlandese nella sua referenza originale si unisce all’inconfondibile aroma del blend unico illy per un drink dal gusto fresco e vellutato che promette di diventare il protagonista degli appuntamenti estivi più caldi del 2015. Una ricetta facile da preparare.

Baileys-Shakerato

Ispirandosi al claim ‘Here’s to us – Brindiamo a noi’, Baileys Shakerato si propone non solo come nuovo drink rinfrescante delle calde ore pomeridiane, ma anche come catalizzatore di convivialità, un dolce momento di pausa per sé da condividere con gli amici. In spiaggia, nei dehor metropolitani dei locali più glamour o nella quiete di una terrazza privata, Baileys Shakerato è pronto a diventare il drink dell’estate 2015 con un brindisi all’amicizia e alla voglia di stare insieme.

BAILEYS SHAKERATO   

Ingredienti:

50 ml di Baileys Original Irish Cream

30 ml di caffè espresso

ghiaccio

cacao per la guarnizione

Preparazione:

Riempire uno shaker con ghiaccio e versare Baileys The Original, caffè espresso e lo zucchero. Shakerare per 8/10 secondi, fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati in una bevanda vellutata. Versare in una coppetta cocktail e guarnire con una spolverata di cacao.

Ogni bicchiere di Baileys Shakerato contiene 0,9 unità di alcool

 Ufficio Stampa – Attila & Co. fabrizio.brambilla@attila.itpiera.peruzzo@attila.it

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

BAILEYS

BAILEYS è stato il primo liquore cremoso del mondo, un mix unico di morbida panna irlandese con distillati e whiskey di qualità. Ha ricevuto più medaglie di ogni altro concorrente nell’ambito dei prestigiosi San Francisco world spirits awards e si è aggiudicato la medaglia d’oro nel 2012. È anche il maggiore venditore di liquori al mondo, con oltre 82 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo ogni anno. www.baileys.com

DIAGEO

Diageo è la società leader al mondo nel settore delle bevande premium. Grazie alla sua vision globale e all’attenzione al marketing locale, Diageo propone ai consumatori una straordinaria gamma di brand di bevande alcoliche tra distillati, vini e birre, tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, BAILEYS, J&B, Captain Morgan e Tanqueray, oltre a Beaulieu Vineyard e Sterling Vineyards tra i vini. Diageo opera in circa 180 paesi in tutto il mondo ed è quotata sia alla borsa di New York (DEO) che a quella di Londra (DGE). Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo personale, i brand e la performance, consultare il sito www.diageo.com. Diageo è impegnata a sostenere un consumo responsabile attraverso la definizione di standard all’avanguardia per quanto concerne il marketing responsabile, la promozione e l’innovazione, la promozione di una conoscenza condivisa del concetto di consumo responsabile e la collaborazione con altri soggetti al fine di contrastare l’abuso di alcool.

ILLYCAFFÈ

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1050 persone e ha realizzato nel 2013 un fatturato consolidato di 374 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato. +info: www.illy.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + 10 =