Pinterest LinkedIn

Un nuovo passo nello sviluppo internazionale di Barilla, che entra nel mercato della pasta fresca e consolida la sua presenza nel Regno Unito, grazie all’acquisizione della quota di maggioranza di Pasta Evangelists, brand inglese specializzato nella produzione e distribuzione digitali di pasta fresca e sughi di alta qualità.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Pasta Evangelists dal 2016 è specilizzata nel delivery di box di pasta fresca in UK, offrendo agli inglesi la possibilità di preparare in cinque minuti, piatti di pasta fatta in casa, con ingredienti freschi e possibilmente italiani. Un brand nativo digitale, Pasta Evangelists è oggi il punto di riferimento premium della pasta fresca e delle salse al di là della Manica. Nel 2020  vendite aumentate di oltre il 300%, con oltre 1 milione di porzioni di pasta vendute rispetto alle 200 del 2016 quando è stata lanciata.

La vision e  la struttura di Barilla sosterranno i piani di crescita di Pasta Evangelists nel Regno Unito e a livello internazionale. Pasta Evangelists continuerà a operare come entità autonoma guidata dal Ceo e fondatore Alessandro Savelli, e dai co-fondatori Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società, non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo. Per Barilla l’opportunità di consolidare la presenza nel Regno Unito, operazione dettata anche dalla crisi del Covid-19 che ha cambiato comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e distribuzione dei prodotti. La domanda di cibo fresco è in crescita così come il boom dell’e-commerce, una win win.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − sedici =