Pinterest LinkedIn

Bazzara Academy inserisce nel proprio calendario il corso Green Professional. Tre giorni, da 15 al 17 dicembre, per diventare dei veri esperti di caffè verde


Il modulo si rivolge a quelle persone che si prefiggono l’obiettivo di ricoprire un ruolo manageriale nelle professioni legate al mondo del caffè verde e dunque necessita di una buona preparazione di base e di aver già conseguito i diplomi CDS Green Foundation e Green Intermediate.  Durante la tre giorni verranno misurate le capacità di valutare gli aspetti legati alla botanica del caffè; comprenderne le diverse fasi di lavorazione; analizzare campioni di caffè verde e tostato indicandone pregi e difetti; identificare i difetti in tazza; capire come strutturare gli investimenti nel verde in termini di volume, tempi e costi; comprendere i criteri alla base del costo della produzione ed essere in grado di applicarli per negoziare i contratti; saper valutare i fornitori secondo la loro capacità di soddisfare i criteri delineati nei sistemi di accreditamento da parte di terzi.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il corso si svolgerà presso la Bazzara Academy, struttura equipaggiata con le più moderne tecnologie, sita nel cuore pulsante della capitale del caffè di qualità: Trieste.Si inserisce in un calendario già fitto di appuntamenti come ideale conclusione di un anno ricco di soddisfazioni. Negli ultimi mesi i corsi Roasting, Sensory e Barista -tutti proposti sia con il livello Foundation e Intermediate- hanno infatti registrato il tutto esaurito.

Trainer: Alberto Plojac, titolare di Imperator, società che importa caffè crudo da tutto il mondo; è stato il primo in Italia a ricevere la qualifica Q Grader dalla Speciality Coffee Association of America.
Responsabile AST: Mauro Bazzara, titolare della Bazzara Espresso, società che esporta miscele di caffè di alta qualità su 25 mercati internazionali; è trainer autorizzato della Speciality Coffee Association of Europe oltre ad essere responsabile della Bazzara Academy . Dal 1999 scrive libri specializzati sul caffè.
Scae Green Professional (15-17.12.2016) – Bazzara Academy – Via Battisti 1, Trieste

info: www.bazzara.it/accademia

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina