0
Pinterest LinkedIn

Per la Bazzara Academy (www.bazzara.it/accademia) nei mesi di giugno e luglio è previsto un calendario fitto di appuntamenti, fra cui spiccano due corsi che saranno tenuti da Andrej Godina – Authorised SCA Trainer e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del caffè.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Il primo è il modulo Sensory Skills della SCA: un corso che abbraccia ogni argomento possa riguardare l’analisi sensoriale e che, attraverso strumenti come schede di assaggio professionali, soluzioni contenenti acido, amaro, dolce, salato e umami, boccette de Le Nez Du Cafè ed altri strumenti, permette di allenare tutti i sensi coinvolti nella valutazione dei gusti del caffè e nell’analisi delle caratteristiche relative a corpo e bilanciamento della miscela. Andrej Godina dal 6 all’8 giugno, per quelle persone che vogliono diventare dei punti di riferimento del settore, approfondirà al massimo tutte queste tematiche – il corso è difatti declinato sul livello Professional e metterà i partecipanti nelle condizioni di poter decretare se un caffè è specialty oppure no.

 

 

Da giugno in poi, la Bazzara Academy coprirà tutta l’offerta del Coffee Skills Program SCA, sia per quel che riguarda i livelli base che avanzati: dall’11 al 15 giugno e dal 2 al 6 luglio si susseguiranno i moduli livello Foundation, mentre dal 18 al 21 giugno e dal 9 al 13 luglio si terranno i corsi relativi ai moduli di livello Intermediate.

L’offerta formativa dell’Academy triestina però non si limita soltanto ai corsi SCA. Nella prima settimana di luglio sono stati inseriti in calendario i corsi ideati da Mauro e Marco Bazzara: il primo di questi corsi è Green & Roasting – una panoramica completa del processo produttivo del caffè verde, abbinata alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato -; seguono Coffeeworld & Cuptasting – dove vengono prese in esame le varie tecniche di estrazione di assaggio professionale -, Espresso & Cappuccino – un modulo perfetto per i baristi che devono approfondire le tecniche per servire al meglio gli alfieri della colazione italiana – e Coffee in Ho.Re.Ca, destinato a chi è già coinvolto nel mondo del caffè e dell’ospitalità ma necessita ugualmente di nuovi approfondimenti per essere immediatamente in grado di offrire un servizio migliore.

Dall’11 al 13 luglio è invece in programma l’altro corso tenuto da Andrej Godina: Espresso Professional. Ideato per chi ha già una consolidata esperienza, è un modulo che, attraverso un approccio scientifico ma che non trascura le necessità manageriali, si pone l’obiettivo di analizzare le modalità attraverso le quali estrarre il meglio da chicchi di differenti provenienze e come si giunge alla creazione di perfette bevande basate sull’espresso.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

BAZZARA ACADEMY

Pioneer member SCAE dal 1998, Bazzara Academy è ubicata nel cuore pulsante di Trieste, da oltre tre secoli la capitale italiana del caffè. Dispone di Tasting Area, Roasting Area, Classroom, Brewing Area, Barista Training Area, Lounge Area, ambienti dotati di attrezzature di ultimissima generazione, rivelatisi perfettamente idonei per insegnare nel pieno rispetto di standard e protocolli SCA ed entrare a far parte del network SCA Premier Training Campus, divenendo la prima struttura in Italia con questa certificazione per tutti i livelli dei moduli Barista Skills; Brewing; Green Coffee; Roasting e Sensory Skills del nuovo Coffee Skills Program.

 

www.youtube.com/watch?v=JH5TF-LavMA

 

+ INFO:

www.bazzara.it/accademia ;

040 767849

 

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × uno =