Pinterest LinkedIn

BDA • HARVEST BEERS è il nuovo concorso organizzato da Unionbirrai dedicato alle migliori birre artigianali prodotte con luppolo appena raccolto (harvest). La manifestazione si terrà Le birre vincitrici saranno premiate nel corso di un evento sponsorizzato pubblico, che si terrà il 12 novembre 2022 presso l’Arrogant Pub di Reggio Emilia.

 

In un panorama brassicolo sempre più variegato, in cui la filiera del luppolo acquista ogni giorno maggiore importanza e considerazione, Unionbirrai ha deciso di premiare le birre harvest, ovvero quelle prodotte con l’uso di luppolo fresh o wet. Il concorso BDA • HARVEST BEERS nasce in collaborazione con Italian Hops Company ed è satellite della già affermata manifestazione Birra dell’Anno.

Possono iscriversi al concorso tutte le birre artigianali provenienti da ogni parte del mondo prodotte da piccoli birrifici indipendenti o comunque conformi ai criteri di indipendenza del produttore secondo le normative europee, commercialmente reperibili. In caso di iscrizione come beer firmer è obbligatorio indicare il birrificio presso cui la birra è prodotta, che deve rispondere ai criteri di cui sopra.

 

 

Sono previste due categorie di concorso, che verranno giudicate secondo categorie stilistiche da una giuria selezionata:

  • CAT. FRESH HOP BEER – Birre chiare, ambrate e scure, fermentazione alta, bassa caratterizzate dall’utilizzo di luppolo Fresh.
  • CAT. WET HOP BEER – Birre chiare, ambrate e scure, fermentazione alta, bassa caratterizzate dall’utilizzo di luppolo Wet.

Allo scopo di affinare il lavoro dei giudici, ogni birra iscritta dovrà indicare le tipologie di luppolo utilizzato. Verranno proclamate tre birre vincitrici per ciascuna categoria e tutti i vincitori riceveranno dei premi.

Sarà possibile iscrivere le birre fino al 5 novembre 2022.

Per tutte le info e il regolamento completo:
www.birradellanno.it/it/birra-dell-anno-harvest-beers-2022

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

1 × 4 =