0
Pinterest LinkedIn

Benediktiner Weissbier è una delle weizen più apprezzate dagli amanti di birre di qualità. Ora la gamma si amplia grazie alla Dunkel, una weizen scura estremamente beverina, ideale come aperitivo estivo. È una di quelle notizie che non passano inosservate tra gli appassionati della birre tedesche di alta qualità: Benediktiner Weissebier raddoppia la propria offerta con un prodotto ispirato alla migliore tradizione bavarese. Benediktiner è conosciuta in tutto il mondo per la propria weizen ambrata, la cui produzione è iniziata secoli fa grazie ai monaci benedettini e che viene tutt’oggi brassata secondo questa storica tradizione, addirittura con lo stesso lievito, sotto la supervisione dei mastri birrai di Ettal.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

dunkelQuesta weizen chiara viene ricordata per i tipici aromi fruttati e per il sapiente utilizzo del luppolo, che la rende fresca e pulita al palato. Oggi però Benediktiner presenta una nuova birra: si tratta di Benediktiner Weissbier Dunkel, ovvero una weizen scura, precisamente color tonaca di frate, che a dispetto delle aspettative si presenta con un profilo aromatico complesso ma molto fresco e pulito, nel quale la dolcezza del malto viene bilanciata da note speziate ed agrumate che la rendono molto facile da bere.

Ottima come dissetante aperitivo estivo, Benediktiner Weissbier Dunkel si sposa egregiamente anche con un bel tagliere di salumi tedeschi con würstel e formaggi freschi, o con il classico stinco con patate come nella miglior tradizione bavarese. Una birra molto interessante che va a completare l’offerta di Interbrau, azienda leader in Italia nella distribuzione di birre speciali, che vanta un’esperienza trentennale nell’importazione delle migliori specialità tradizionali tedesche.

+Info: www.interbrau.itwww.benediktiner-weissbier.de/it/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + 9 =