Pinterest LinkedIn

La società capofila del gruppo Ferrero ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 2019 con un fatturato di 11,4 miliardi di euro, grazie a un incremento del + 6,2% rispetto all’anno precedente. Ferrero si conferma al terzo posto al mondo tra le società del chocolate confectionary (dopo Mars e Mondelez).

Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è il presidente esecutivo e Lapo Civiletti il CEO, è stato in grado di accrescere la propria performance durante il 2018/2019 «I prodotti che hanno maggiormente contribuito alla crescita di fatturato – secondo una nota societaria – sono stati principalmente Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno, i prodotti freschi e quelli da ricorrenza. Inoltre, le vendite sono aumentate anche a grazie al lancio di nuovi prodotti come Nutella Biscuits e Kinder Cards in alcuni mercati». Al 31 agosto 2019 il Gruppo era costituito da 104 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

«Il gruppo Ferrero — prosegue la nota — ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali». Gli investimenti totali ammontano a 663 milioni di euro: la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni di euro) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell’Headquarter in Lussemburgo. L’organico puntuale al 31 agosto 2019 ammontava a 36.372 dipendenti, in aumento rispetto ai 35.146 al 31 agosto 2018.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

A luglio 2019 Ferrero ha finalizzato l’acquisizione da Kellogg Company di un importante portafoglio di marchi nella categoria dei biscotti e ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza del gruppo Ice Cream Factory Comaker, società spagnola attiva nella produzione e distribuzione di gelati «private label». Gli effetti di entrambe le acquisizioni sono riportati integralmente nel bilancio consolidato al 31 agosto 2019, secondo i principi contabili applicabili. Ferrero si conferma ora al terzo posto al mondo tra le società del chocolate confectionary (dopo Mars e Mondelez) ma con un tasso di crescita che sta riducendo le distanze.

+Info: www.ferrero.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 − quattordici =