0
Pinterest LinkedIn

Fatturato in crescita del +14,3%, imprese salite da 21 a 25, +21,1% nel network di vendita e +34,9% nella superficie commerciale complessiva: il bilancio 2015 ed i primi mesi del 2016 confermano Gruppo VéGé come prima organizzazione della Grande Distribuzione italiana per performance di crescita.

GRUPPO-VEGè-copertina-delizie

L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi ieri a Milano, ha approvato il bilancio di esercizio 2015, registrando il secondo anno consecutivo di crescita a doppia cifra. Il primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia, infatti, ha chiuso l’esercizio 2015 facendo segnare un incremento del +14,3% nel fatturato di gruppo in termini correnti, passando da 2.900 milioni di euro del 2014 a 3.313 milioni di euro.La stima 2016 è di superare i 5.500 milioni di euro, grazie anche all’ulteriore processo d’espansione del Gruppo nei primi mesi di quest’anno, con l’ingresso nell’universo VéGé di Supermercati Tosano Cerea Srl, Bava Srl, Asta Spa, F.lli Arena Srl, Multicedi Srl, Dolcitalia-Svive Spa e Convì-Geda Srl.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il raddoppio della quota di mercato trova conferma nelle rilevazioni Nielsen, secondo cui, nell’arco degli ultimi 12 mesi, la quota detenuta da Gruppo VéGé è passata da 1,6% (GNLC Febbraio 2015) a 3,4% (GNLC Febbraio 2016). I brillanti risultati ottenuti acquistano maggior rilievo se si considera che il Gruppo cresce più del mercato. Il 2015 ha visto, infatti, le vendite nella Grande Distribuzione crescere di appena uno 0,5% (Nielsen Trade*Mis Totale Negozio Iper + Super 2015).

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Si è confermata efficace in questo senso la politica di investimenti in innovazione e di sempre più stretta interazione con il cliente finale portata avanti da Gruppo VéGé che ha visto, ad esempio, il rapido ampliamento della rete dei punti vendita dotati di tecnologia Beacon, a riprova di un progetto che per tempistica e dimensioni si colloca all’avanguardia assoluta non solo in Italia, ma anche in ambito internazionale. Il Gruppo, inoltre, è stato protagonista nello sviluppo di nuove forme di relazione con la clientela e di customer engagement con il coinvolgimento degli utenti dei social media nella scelta del nuovo logo per il Gruppo e per la Marca del Distributore VéGé che ha registrato, tra l’altro, un incremento del 20% sul giro d’affari ampliando l’offerta con le linee benessere, bio e premium.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“Parlare di semplice soddisfazione dinanzi ai risultati di bilancio è riduttivo perché abbiamo superato un esame impegnativo: confermarci tra le organizzazioni italiane a maggiore tasso di crescita” – ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Sapevamo di aver gettato solide fondamenta per sostenere una costante espansione ma, come sempre, la differenza è stata fatta dalla qualità e dalla competenza degli imprenditori e manager che lavorano con noi. Continueremo in questo percorso di crescita e innovazione per rafforzare l’attenzione e la relazione con i nostri clienti che ci hanno premiato e continuano a farlo.”

 

 

+INFO: www.gruppovege.it
info@gruppovege.it

 

UFF. STAMPA: francesca.ferradini@aidapartners.com
www.aidapartners.com

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 8 =