0
Pinterest LinkedIn

L’estate è la stagione ideale per godersi una fresca Scudata, la birra bionda padovana che tanto si è fatta apprezzare nella bottiglia da 33 cl, oltre che ovviamente alla spina. L’ultima novità targata Birra Antoniana è l’arrivo della Scudata anche in formato 75 cl, che si candida a compagna delle cene estive all’aria aperta.

Scudata_1

Una birra pensata a Padova e per Padova, ma che ha riscosso un successo quasi inatteso anche oltre le mura della città veneta. È Birra Antoniana Scudata, una specialità che esprime sin dal primo sguardo il proprio legame con la città del Santo.A partire ovviamente dal nome e dai colori, che richiamano lo scudo simbolo di Padova e della locale squadra calcistica, fino al Palazzo della Ragione che fa da sfondo all’etichetta della Scudata.Ma questa Lager fresca e dissetante sa farsi riconoscere soprattutto al gusto, grazie ai bilanciati aromi di malto e lievito e ad una giusta luppolatura, che le dona carattere senza mai risultare invadente.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Annuario Microbirrifici

Grazie a Birra Antoniana Scudata, insomma, anche la classica “bionda” si trasforma in un’esperienza sensoriale da ricordare, che rinfresca con gusto.Una bionda che si presta bene ad accompagnare anche una cucina tradizionale, come dimostrano le ricette presentate da Andy Luotto sul sito web www.birraantoniana.it.Proprio in quest’ottica si può interpretare la scelta di rendere disponibile Birra Antoniana Scudata anche nella bottiglia da 75 cl, che va ad affiancare la classica 33 cl, oltre ovviamente alla versione in fusto.Che siate al pub, a casa o a cena fuori, non ci sono più scuse per farvi mancare la vostra Scudata!

+info: www.birraantoniana.it

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

 +Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 1 =