0
Pinterest LinkedIn

Dopo le vittorie di Londra all’International Beer Challenge, il Birrificio Antoniano segna un altro importante punto nel panorama internazionale delle birre rappresentando l’Italia nel mondo in tre categorie birrarie. Alla competizione hanno partecipato ben 1500 diverse birre, divise in otto categorie.

ANTONIANA-aiTadi-e-Pasubio

Tre le birre di Antoniana che hanno strappato il titolo di Country Winner alle altre connazionali. Una gara difficile, che ha visto Birra Antoniana Borgo della Paglia, Birra Antoniana Ai Tadi e Birra Antoniana Pasubio vincitrici nelle rispettive categorie – German Style Pale, Belgian Style Witbier e Czech Style Pale.

Ma veniamo alle vincitrici. Birra Antoniana Ai Tadi, blanche, esplora il famoso stile birrario belga. Snella, dissetante e speziata, con i suoi aromi ricchi e persistenti solletica con dolcezza il palato. Pasubio, è una pilsner in stile “antoniano”, dove la creatività e l’originalità spiccano pur conservando un piacevole equilibrio gustativo. Ecco che la presenza di cinque luppoli americani ed europei fanno la differenza in questa birra dai profumi freschi e dal sapore erbaceo.

È una birra davvero speciale ad aggiudicarsi il primo posto per il German Style Pale: Borgo della Paglia, elegante e rotonda, è prodotta con un ingrediente tutelato da Slow Food, il Mais Biancoperla.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Birra Antoniana ha stretto con la famosa associazione non profit un sodalizio con una mission precisa: sostenere le piccole eccellenze italiane a rischio estinzione. Il Birrificio Antoniano, con alcune di queste eccellenze, come il Biancoperla veneto, produce delle birre speciali il cui ricavato va donato in parte proprio alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità.

Tre ori “di peso” per il birrificio agricolo padovano, che sta ampliando la sua presenza nel mercato internazionale, che oggi incide per il 10% del fatturato totale. Dopo la presenza della primavera scorsa al Bellavita, importante fiera di Chicago, il birrificio prepara ora le valigie per le importanti fiere food&beverage di Parigi, Londra e Gent continuando a costruire giorno dopo giorno quel sogno che i fratelli Vecchiato, general managers di Antoniana, covano da sempre: portare un piccolo pezzo di Padova nel mondo.

 

+info: www.birrificioantoniano.it/

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × cinque =