Pinterest LinkedIn

Continuano gli investimenti tecnologici di BIRRA CASTELLO S.p.A. per una continua innovazione nei processi produttivi e nella logistica nello storico stabilimento “Fabbrica in Pedavena” in provincia di Belluno. Il 2021 prevede l’installazione di un nuovissimo magazzino automatizzato per lo stoccaggio e movimentazione dei fusti sito in una posizione strategica dell’impianto produttivo.

 

 

Il grande parallelepipedo ad alto contenuto tecnologico avrà una superficie di 685 m2 ed un’altezza di oltre 20 metri e permetterà una verticalizzazione con conseguente ottimizzazione degli spazi di stoccaggio del prodotto finito riducendo il consumo di suolo normalmente necessario a tale funzione.

Il territorio di Pedavena è da sempre impegnato attorno alle attività del birrificio sia per quanto riguarda le materie prime ma soprattutto per l’impiego di manodopera locale che, grazie all’introduzione di questo sistema, potrà essere ampliata, aumentando la produttività e permettendo la creazione di nuovi posti di lavoro.

L’opera, perfetto connubio tra High-Tech e tradizione, è rappresentativa del continuo rinnovamento dell’insediamento produttivo. Dalla sua fondazione, da parte dei fratelli Luciani nel lontano 1897, lo stabilimento è sempre stato un’avanguardia sia nelle attività industriali che di efficientamento tecnologico. L’involucro esterno, costituito da pannelli metallici con effetto acciaio corten, alternato a superfici verticali in lamiera bianca piegata sui lati corti, richiama le lamelle di facciata della sala di raffreddamento del mosto.

 

 

Con questa struttura il birrificio di Pedavena sarà in grado di offrire un servizio logistico potenziato, capace di rendere ancora più rapida la reperibilità ed il trasporto dei propri prodotti quali la leggendaria Birra Pedavena, le esclusive bottiglie a marchio Birra Dolomiti pensate per il mondo HoReCa e la linea di prodotti 100% italiani sotto il brand Superior.

La giunta del comune di Pedavena, conscia dell’importanza strategica dell’investimento, non ha esitato all’approvazione unanime della concessione della deroga urbanistica. A fronte di questa lungimiranza Birra Castello ringrazia l’Amministrazione, i Consiglieri e tutta la cittadinanza e coglie l’occasione per ribadire l’importanza ed influenza del territorio nelle proprie attività industriali.

+Info: www.birracastello.it
ufficio.stampa@birracastello.it

Scheda e news:
Birra Castello SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

7 − 2 =