Pinterest LinkedIn

Mettersi alla prova ai fornelli includendo la birra tra gli ingredienti? Tutti possono farlo! Birra Moretti presenta l’e-book “In cucina con Birra Moretti”, realizzato in collaborazione con Giallo Zafferano, il sito web di cucina più visitato d’Italia, e da oggi scaricabile gratuitamente dall’AppStore Apple o dalla fanpage di Birra Moretti in formato pdf compatibile con tutti gli altri sistemi operativi. L’e-book costituisce la tappa conclusiva dell’omonimo contest, lanciato lo scorso maggio da Birra Moretti e Giallo Zafferano, che ha visto trionfare Annunziata Tafuno con il suo “Salmone gratinato profumato alla Birra Moretti”, ricetta inclusa all’interno dell’e-book insieme a quelle degli altri nove finalisti del concorso selezionati da una Giuria di qualità. A tutti i concorrenti era stato chiesto di proporre un piatto che prevedesse l’utilizzo in ricettazione di una delle sei specialità della famiglia di birre più premiata d’Italia.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Ma non è tutto: scorrendo le “pagine” si possono scoprire anche le originali creazioni culinarie firmate tra il 2012 e il 2013 dalle più famose foodblogger italiane e quelle nate dalla partnership tra Birra Moretti e Giallo Zafferano. Ce n’è per tutti i gusti: dal salato al dolce, dalla carne al pesce, per un totale di oltre 70 ricette. Variabili i gradi difficoltà, così come i tempi di realizzazione. Chiunque può mettersi alla prova realizzando nuovi piatti da proporre ad amici e parenti per vivere semplici momenti di convivialità in compagnia di Birra Moretti. Non mancano inoltre per gli appassionati alcune pillole di cultura birraria: dall’ABC della Buona Birra (Aprire, Bere,

 Condividere) alla Carta dei Diritti, poche e semplici regole firmate dal celebre Baffo per gustare un’ottima Birra Moretti servita nel bicchiere giusto, con la corretta quantità di schiuma e alla temperatura ideale. Infine all’interno della Carta delle Birre si potranno trovare alcuni suggerimenti per creare i perfetti abbinamenti con ciascuna delle sei specialità dello storico marchio. Birra Moretti si conferma dunque protagonista sulla tavola degli italiani e, grazie alla collaborazione con un rinomato partner punto di riferimento sul web di tutti gli amanti della cucina, propone ricette alla portata di tutti promuovendo il piacere dello stare insieme.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

INFOFLASH/BIRRA MORETTI

 Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

 +INFO: cantiere@cantieredicomunicazione.com -ufficio_stampa@heinekenitalia.it

  +info: www.birramoretti.it www.giallozafferano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − 1 =