0
Pinterest LinkedIn

Birra Moretti, storico brand italiano da sempre sinonimo di qualità e tradizione, è il nuovo main sponsor di Gambero Rosso, punto di riferimento assoluto per migliaia di gourmand sparsi in tutta Italia. Da 6 anni Birra Moretti ha avviato un percorso finalizzato a divulgare una nuova cultura della birra in Italia, proponendone il consumo durante i pasti – sia come bevanda di accompagnamento alle pietanze sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle – e mettendo a disposizione di intenditori e di semplici appassionati, un ricco bagaglio di conoscenze tecniche e di prodotto maturato nel corso dei suoi 152 anni di storia.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Quello del Gambero Rosso è uno straordinario universo dalla spiccata matrice gastronomica: gruppo editoriale, emittente televisiva, luogo fisico che, a Roma, Napoli e presto a Catania, propone periodicamente appuntamenti di degustazione e corsi di cucina: Gambero Rosso è tutto questo e ancor di più. Non c’è dubbio è per noi un partner ideale col quale cooperare in una serie di iniziative congiunte finalizzate a diffondere ad ampio spettro la cultura della birra in Italia” afferma Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken Italia. “La birra è sempre più un prodotto apprezzato dai “foodies” italiani , che oltre alla tradizione italiana guardano a stili di consumo globali. Sia Gambero Rosso che Birra Moretti da tempo lavorano per diffondere una cultura della birra finalizzata ad consumo responsabile e di qualità. Proprio da questa concordanza di intenti nasce una importante partnership tra le due aziende che vedrà molti ed interessanti momenti di collaborazione” dichiara Carlo Ottaviano, direttore di Gambero Rosso.
Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Eventi speciali, progetti di Public Relations, operazioni congiunte sul web… tante le strade da percorrere insieme, per divulgare ‘saperi e sapori’ della nostra tradizione alimentare.

All’interno delle diverse edizioni del Corso ‘Professione Cuoco’ promosse presso le sedi della Città del gusto verrà inserito un modulo formativo dedicato all’abbinamento birra-cibo. Il master in Giornalismo e Comunicazione enogastronomica della Scuola del Gambero Rosso prevederà un modulo formativo dedicato alla birra e alle specialità Birra Moretti. Verranno proposti Cooking Show, aperitivi di degustazione di birra e cene a tema così come verrà organizzato un ciclo di 6 appuntamenti ‘Alla ricerca dei sapori – La birra non ha confini’ nelle Città del gusto di Roma, Napoli e Catania. Sorgerà anche un premio Speciale da menzionare all’interno della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso…. e tanto altro ancora. Per una di queste iniziative si può però già usare il presente: il 14 novembre 2011 è in programma presso la Città del gusto di Roma (via E. Fermi 161) la serata finale della prima edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, concorso nazionale rivolto ai giovani Chef e Sous Chef italiani under 35 ‘con la passione della birra in cucina’ (come recita il sottotitolo del Premio).

+info. www.gamberorosso.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici + 17 =