Pinterest LinkedIn

Al via la nuova campagna corporate di Birra Peroni, firmata NIMAI, sui canali digital dell’azienda. Un viaggio per l’Italia per raccontare il legame di Birra Peroni con il nostro Paese.

 

 

Con la campagna di storytelling «Birra Peroni ChiAma l’Italia» l’azienda rende omaggio al suo rapporto con l’Italia, una storia d’amore che da oltre 170 anni è parte integrante della vita economica e sociale del nostro Paese.

La campagna si articola in un tour su diverse tappe, per scoprire città, luoghi, eventi e tradizioni legate all’azienda e ai territori in cui opera, comunicare l’amore con i diversi territori e il contributo che l’azienda quotidianamente dà alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali.  Tutto sotto il cappello della campagna «Birra Peroni ChiAma l’Italia» giocando sulla doppia lettura «Chiama» e «ChiAma».

“Parlare di amore è forte, sì, ma è anche vero.” – afferma Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne Birra Peroni – “Perché noi abbiamo a cuore l’Italia e gli italiani, che ci sentiamo in dovere di ‘chiamare’ per celebrare il nostro Paese e tutta la strada che abbiamo fatto fino adesso, insieme, tra passato presente e futuro”.

“Oggi, la comunicazione corporate innovativa non si rivolge solo a stakeholder, media e interlocutori istituzionali” – racconta Tommaso Stefani, co-founder e partner di NIMAI – “ma allarga le audience in target fino a coinvolgere i consumatori finali, attraverso una piattaforma di storytelling a loro familiare, fatta di territorio, valori e persone”.

Il filo rosso di questo viaggio, attraverso la bellezza delle città e dei territori italiani, sono infatti le persone e le loro storie, la loro capacità di rappresentare una comunità e costruire un racconto, quello di Birra Peroni, fatto di passione, talento, innovazione, qualità e sostenibilità.

Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media, ha accompagnato il brand dall’ideazione alla realizzazione della campagna.

#ChiAmalItalia è l’hashtag che raccoglie tutti i contenuti, dai video di lancio alla landing page sul sito corporate, hub per le tappe del tour, fino ai social aziendali: LinkedIn, Twitter e la nuova pagina Facebook dedicata.

Interviste, racconti, video e gallerie fotografiche si alternano quindi sui diversi canali, raccontando un viaggio che vede diverse incursioni e collaborazioni con i brand che fanno parte di Birra Peroni: dai brand locali Dormisch e Itala Pilsen alle icone del Made in Italy Peroni e Nastro Azzurro.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Birra Peroni

Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri – prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova – di cui oltre 1 mln esportati. Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, NASTRO AZZURRO PRIME BREW, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI 3.5, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI FORTE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, CRYSTALL WUHRER, WUHRER TOURTEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, DORMISCH, ASAHI SUPER DRY.

Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo.

Nimai

Nimai è un’agenzia di marketing, specializzata nella realizzazione di strategie, campagne e contenuti cross-media. Della struttura di Nimai fa parte la divisione Widely – Excited Audience, focalizzata nella creazione e diffusione di brand contents attraverso un network internazionali che include i più importanti influencer in diversi ambiti e settori. Tra i clienti di NIMAI: Tim, Tod’s, Ducati, UniCredit, Unipol Banca, Generali, AXA, Cantine Ferrari, Frescobaldi, Umberto Cesari, Caviro, Cirio, Gruppo Cremonini, Eridania, Tetra Pak, Acantho, Peggy Guggenheim Collection.

 

+INFO: www.birraperoni.it/landing-italia/
www.nimai.it

Ufficio stampa NIMAI:
alessandro.zappoli@nimai.it
 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 + 12 =