Pinterest LinkedIn

Giugno ci porterà a conoscere un’altra delle birre stagionali prodotte dal birrificio laziale. Birradamare Weisse rispecchia la tradizione tedesca senza rinunciare al carattere tipico delle birre romane. Ancora poche settimane ed anche la birra di giugno del birrificio romano sarà finalmente disponibile per soddisfare i curiosi e gli appassionati. Prosegue infatti il calendario delle birre stagionali 2013 di Birradamare, e per il mese che apre l’estate la scelta è caduta proprio una rinfrescante weizen. Birradamare Weisse rispecchia in tutto e per tutto la tradizione tedesca delle birre di frumento: colore biondo scarico, leggermente opaco a causa della presenza dei lieviti in sospensione, presenta al naso i classici profumi di frutta esotica matura. Caratteristiche che, unite al grado alcolico non eccessivo (4,8% del volume), la rendono particolarmente leggera, rinfrescante e delicata, ottima per donare sollievo dall’impellente calura estiva.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

L’obiettivo di Birradamare è quello di dar vita a birre che siano facili da bere, ma che siano sempre e comunque in grado di essere riconoscibili, pertanto la ricetta della Weisse è stata sviluppata proprio per avere anche un tocco di eleganza inaspettato. Birradamare Weisse si sposa perfettamente con piatti di pesce, anche fritto, insalate, salumi e carni bianche, ma è assolutamente indicata anche come dissetante aperitivo. Come le altre specialità Birradamare, anche Weisse è distribuita in Italia e all’estero da Interbrau, azienda che ormai da diversi anni è fortemente impegnata nella valorizzazione dei migliori birrifici nazionali.

 +info. www.interbrau.itwww.birradamare.it

 INFOFLASH/INTERBRAU

 Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

 INFOFLASH/BIRRADAMARE

 Birradimare nasce a Roma nel 2004 dalla passione per il buon bere (birra) dei soci fondatori Elio Miceli e Massimo Salvatori. La produzione inizialmente si concentra sulla birra artigianale crudasenza alcun trattamento prodotta e servita presso il BOA, il nostro Brew Pub di Roma. Successivamente il largo consenso dei consumatori, l’incontro e la collaborazione con il birraio Ioan Bratuleanu, l’esperienza maturata e le competenze raggiunte, ci hanno portato ad allargare il nostro raggio d’azione all’imbottigliamento ed alla vendita a terzi, inserendoci di fatto nel mercato dei micro produttori di birre artigianali. Attualmente la società di due stabilimenti di produzione ed imbottigliamento dove vedono la luce tutte le birre, birre fatte con il CUORE, con i migliori prodotti disponibili sul mercato, con macchinari d’avanguardia e con il controllo chimico di tutto il processo produttivo effettuato dal CERB – Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia. +info:www.birradamare.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × tre =