Pinterest LinkedIn

Continua lo shopping delle multinazionali della birra nel mondo della birra artigianale italiana. Infatti anche Birradamare, uno dei birrifici più famosi italiani specialmente nella scena romana, dichiara di aver siglato un accordo con Malson Coors. Il microbirrificio che è famoso soprattutto per i sui marchi di birra ‘na Biretta e Birra Roma ha annunciato ieri sul proprio profilo facebook che è entrato a fare parte a pieno titolo della famiglia Malson Coors.

Il post di Facebook recita così.

Molson Coors e #Birradamare sono lieti di annunciare che ieri pomeriggio l’azienda Birradamare è entrata a pieno titolo a far parte della famiglia Molson Coors. Birradamare è un piccolo birrificio artigianale basato a Fiumicino, appena fuori Roma, che produce, tra gli altri i marchi “na Biretta” e “Birra Roma”.
Molson Coors e Birradamare hanno lo scopo di costruire un ampio e vario portafoglio di birre per assicurarsi che i consumatori possano godere di una birra BBona per ogni occasione. Siamo molto contenti di avere questa opportunità di lavorare insieme per continuare a crescere e sviluppare l’azienda Birradamare, i suoi marchi ed i suoi princìpi.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La società di birra artigianale italiana nasce nel 2004 a Ostia dapprima come brew pub BOA (Birrificio, Ostiense, Artigianale) e poi sulla scia dei grandi consensi ottenuti apre a Fiumicino lo stabilimento diventando così il birrificio Birradamare. Malson Coors è una multinazionale nata nel 2005 dalla fusione della canadese Malson e con la statunitense Coors ed ora è la settima più grande multinazionale della birra al mondo.

Quindi dopo Birra del Borgo che è stata acquisita da AB InBev, Birrificio del Ducato che ha venduto il 35% a Duvel Moortgat e Toccalmatto che ha fatto un accordo con la produzione con Caulier Sugar Free, anche un altro birrificio artigianale italiano inizia a gravitare nel mondo delle multinazionali della birra. Forse è troppa la paura delle molte accise italiane sulla birra e del mercato della birra artigianale che con tutte le nuove aperture è diventato troppo saturo?

+info: www.birradamare.itwww.molsoncoors.com

Vedi l’intervista a Ezio Miceli, socio fondatore di Birradamare a TuttoFood 2017 sulla birra Kino Kisi (al chinotto)

www.youtube.com/watch?v=WCl0HzFgYng?list=PL9LXR3brKki6wy8vcBpIhzLp9ZmnvfO35

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina