Pinterest LinkedIn

Era il 2006 ed il gruppo Heieneken Italia decise di disfarsi della storica fabbrica di birra Pedavena nel bellunese. Per fortuna si fece avanti Birra Castello che acquistò fabbrica e marchio con un programma di rilancio che è stato portato avanti con grande successo. Oggi, a distanza di 10 anni,  la birreria di Pedavena vanta il record produttivo di 406.000 hl prodotti nel 2015, con un programma di ulteriore ampliamento.

pedavena-i-loghiTra pochi mesi ci sarà l’apertura della nuova struttura che ospiterà al primo piano il magazzino dove stoccare il prodotto finito e al livello inferiore uno spazio dedicato ai rapporti con il pubblico e alla valorizzazione e promozione di un brand che piace per la sua qualità e la sua storia. La rinascita della fabbrica di birra Pedavena non si ferma, a dieci anni dal salvataggio dello stabilimento. E’ in atto un programma di ampliamento che prosegue spedito.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
L’anno scorso è stato raggiunto il record di questi dieci anni: «Siamo arrivati a 406 mila ettolitri (nel 2014 erano stati 370 mila). – afferma il direttore dello stabilimento Gianni Pasa-  Mai avuti prima questi numeri. Tra le birre a marchio Castello, quella che riscuote maggiore successo è la Dolomiti Pils, che è in continuo aumento. La fabbrica è in salute e il gruppo anche. Finora la strategia ha portato i suoi risultati. Vedere che lo stabilimento produce e crea lavoro è la soddisfazione più grande».

fonte: corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/01/09/news/salvata-dieci-anni-fa-ora-a-birra-pedavena-fioccano-i-record-1.12742803

INFOFLASH/GRUPPO BIRRA CASTELLO
Birra Castello SpA rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali è aggiunto successivamente Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior, un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.Con una produzione superiore a miioni di hl prodotti annualmente e un fatturato superiore ai 100 milioni di euro, il gruppo veneto-friulano è diventato il terzo più grande produttore italiano di birra, dietro solo ad Heieneken Italia e birra Peroni.

+Info:www.birracastello.it, www.fabbricadipedavena.it/
Pedavena_pubblicita

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + undici =