Pinterest LinkedIn

La nuova IPA del microbirrifcio artignale è una birra ambrata ad alta fermentazione ispirata alle american-ipa (american india pale ale) caratterizzata da malti inglesi ottimamente armonizzati con una generosa luppolatura in amaro e aroma con luppoli americani e pacifici.

 

BitRex (american IPA) di Soralamà scheda tecnica

Birra IPA con buon grado di amaro (caratteristica tipica dello stile) ben equilibrato dall’utilizzo di malto caramellato.

  • alc. 6,9 % vol ibu 60 °plato 16
  • disponibile in fusto 25l e bottiglia 0,33l
  • tipologia: ambrata ispirata alle american ipa.
  • colore: ambrato chiaro (37ebc) limpida, brillante. schiuma bianca, fine e.persistente.
  • aroma: luppolo intenso che evidenzia le caratteristiche dei luppoli americani e pacifici con note agrumate, balsamiche e di frutta tropicale. L’utilizzo della tecnica del dry-hopping accentua queste caratteristiche.
  • gusto: amaro accentuato ma ben bilanciato con il corpo dato dai malti. Si ripresentano le sensazioni aromatiche derivanti dai luppoli..gusto di malto basso, pulito con leggere note di cereale. Finale secco e pulito. Buon corpo con un delicato calore alcolico.
  • storia: birre inglesi abbondantemente luppolate per aumentare la conservazione e permettere lunghi viaggi verso le indie. Il luppolo ha infatti potere antisettico e quindi conservante naturale. Da qui il nome india pale ale (ipa). Con il tempo si è sviluppato lo stile american-ipa che prevede l’utilizzo di luppoli americani e pacifici che hanno caratteristiche molto fruttate, agrumate, balsamiche.

 

+info: Soralamà S.r.l.
solarama.it
011 963 19 77

Facebook: Soralamà
Twitter: @Soralama

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

1 Commento

  1. presa alla fiera dell artigianato a Milano …dire buona è niente è fantastica complimenti peccato che non ho tante occasioni per provarla

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina