Pinterest LinkedIn

Uzwil – Buhler Technology Group ha acquisito una quota di partecipazione nella società italiana Petroncini Impianti S.p.A. Con questa collaborazione tecnologica Buhler sta rafforzando la sua posizione nel segmento medio-alto del mercato del caffè offrendo all’industria della trasformazione del caffè soluzioni nuove e mirate per la produzione del caffè tostato e macinato. Le due società hanno concordato di non divulgare il valore o la quota di partecipazione.
(Nella foto: a sinistra Edwin Boller, direttore del Settore d’Attività Cioccolato & Cacao di Bühler, a destra Claudio Giberti, CEO della Petroncini)


Con l’acquisione di una quota di partecipazione nella Petroncini le due aziende stanno concentrando le risorse comuni di ricerca e sviluppo nella progettazione di nuovi sistemi di tostatura a basso impatto ambientale dando un contributo di ecocompatibilità alla lavorazione del caffè. La clientela trae vantaggio da queste soluzioni innovative e integrali per la produzione industriale di caffè tostato e macinato. All’interno di questa impresa Buhler funge da capo progetto durante l’intera catena di processo – dalla movimentazione, pulitura, stoccaggio del caffè verde fino alla tostatura, miscelazione e macinatura del caffè tostato e il confezionamento del prodotto finale.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Inoltre Buhler è ora il partner in esclusiva mondiale per la vendita dei prodotti Petroncini per la lavorazione industriale del caffè. Il Dott. Stefan Schenker è stato nominato il nuovo capo del segmento di mercato del caffè. Stefan Schenker può vantare un lungo ed eccellente curriculum in un’importante società del caffè e consoliderà quindi il ruolo di specialista e leader della unità caffè.Petroncini Impianti S.p.A. ha festeggiato l’anno scorso 90 anni di attività. La sede aziendale si trova a S. Agostino vicino a Bologna. Petroncini è specializzata nella produzione industriale di sistemi di tostatura a tamburo per l’industria del caffè e a oggi ha installato più di 2000 tostatrici per caffè in tutto il mondo.

+info: www.petroncini.comwww.buhlergroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina