Pinterest LinkedIn

Partenza ricca di entusiasmo per le nuove edizioni aggiornate dei libri dei fratelli Bazzara, dopo pochissimi giorni dal lancio del nuovo progetto editoriale che vede la ristampa dei due libri “La Filiera del caffè espresso” e “La degustazione del caffè”, sono già tanti i grandi nomi in partnership confermati a supporto della missione di divulgazione della cultura del caffè. Entrambi i volumi, infatti, verranno arricchiti da recenti e interessanti aggiornamenti attraendo, così, nuovi sponsor.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

I libri sono sempre oggetto di interesse da parte di numerose realtà formative e divulgative, nonché delle più importanti associazioni del settore. Una delle peculiarità che conferma il successo dei due volumi è la presenza di grandi realtà come sponsor, grandi aziende che anche grazie ai libri firmati Bazzara hanno massimizzato a 360° la propria visibilità. Le fortunate pubblicazioni sul mondo del caffè della storica torrefazione hanno già fatto il giro del mondo, tradotte in più lingue e più volte ristampate, confermando il grande successo che hanno avuto e continuano ad avere.

Tra i tanti e importanti nomi che parteciperanno alle ristampe anche il rinomato gruppo IMA con il suo Hub IMA Coffee. Composto dai brands IMA Coffee Petroncini, IMA Coffee Packaging e IMA BFB, il Coffee Hub offre a piccoli e grandi produttori di caffè soluzioni complete per tutte le fasi di processo e di confezionamento del prodotto. L’azienda non solo conferma la propria partecipazione alla ristampa dei due volumi, ma ha anche chiesto l’esclusiva per il settore degli impianti di torrefazione sul volume “La Filiera del caffè espresso”.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

Da ben vent’anni Petroncini partecipa sempre attivamente alle iniziative della Bazzara Caffè ed ecco che ha già comunicato ad Andrea Bazzara – Export Sales Manager della torrefazione che porta avanti in prima persona il progetto – la sua presenza per la narrazione di ciò che concerne la costruzione, la gestione, il funzionamento e le innovazioni in questo settore.

Luca Giberti – Sales Director di IMA Coffee Petroncini afferma: “Siamo da sempre vicini alla divulgazione fatta dalla Bazzara perché non si tratta soltanto di una virtuosa realtà, ma anche perché è un’azienda altamente professionale e investire in cultura per noi è fondamentale. Inoltre, operano in modo semplice ma efficace coinvolgendo, quindi, con la loro passione e professionalità, non solo esperti di settore, ma anche i neofiti”.

Confermata anche la presenza di Club House, importante azienda che dal 1992 si occupa della fornitura di porcellane per torrefazione, dalla progettazione alla produzione. La nota produttrice di tazzine da caffè, che rifornisce numerosi tra i più prestigiosi marchi nel settore con i suoi prodotti, ha comunicato immediatamente tramite il suo titolare, Carlo Barbi, l’adesione al progetto delle ristampe e rinnova il suo interesse a partecipare ad un’iniziativa che porterà in tutto il mondo, e non solo in Italia, il suo marchio.

La medesima scelta è stata fatta da un’altra realtà di spessore che dal 1920 produce macchine da caffè espresso di alta qualità, La San Marco. L’Amministratore delegato Roberto Nocera ha infatti dichiarato “di essere molto vicino a interessanti iniziative come queste e a progetti di carattere culturale riguardanti la diffusione del caffè”.

Infine, ricordiamo anche la Colombini Srl, leader nella produzione di macchine per la macinazione e macinatori industriali di caffè. Anch’essa ha immediatamente voluto partecipare all’iniziativa editoriale.

Da non dimenticare inoltre le grandi fiere ed eventi; ad esempio Sigep, The Dolce World Expo, 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si terrà a gennaio 2023. In entrambi i libri sarà presente con il proprio logo come sponsor questo importante appuntamento internazionale.

Queste sono solo alcune delle numerose aziende che hanno aderito e stanno continuando ad aderire all’innovativo progetto editoriale dei Bazzara CoffeeBooks. I due volumi aggiornati, infatti, dedicheranno un ampio spazio ad ogni tipologia di aziende del settore: dall’imballaggio alle tazzine da caffè, dai crudisti agli esperti, dalle scuole di formazione alle macchine da caffè e tanto altro ancora.

 

+ info: www.bazzara.it

Scheda e news: Bazzara s.r.l.

Scheda e news: IMA Coffee Petroncini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina