0
Pinterest LinkedIn

Caffè Vergnano ha presentato ufficialmente Èspresso: la nuova linea di caffè macinato in capsule destinate alla grande distribuzione e compatibili con le macchine da caffè Nespresso® attualmente in commercio. Il lancio ufficiale al pubblico si è avuto in occasione dell’ultimo Vogue Fashion’s Night Out, l’evento organizzato da Vogue Italia e Condé Nast, al quale l’azienda torinese ha partecipato in qualità di event supporter. La nuova gamma, che comprende quattro referenze, rappresenta una novità assoluta nel segmento di riferimento e combina in un solo prodotto la competenza dell’azienda torinese con la più avanzata innovazione tecnologica.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

“ÈSPRESSO” E’ ITALIANO: Da quasi 130 anni, Caffè Vergnano offre il vero espresso made in Italy, selezionando le origini più pregiate dalle migliori piantagioni del mondo e lavorandole secondo i metodi tradizionali delle antiche torrefazioni. Oggi Caffè Vergnano è il primo a lanciare una novità che permetterà al consumatore di gustare un caffè buono come al bar, sfruttando tutta l’esperienza che possiede solo un vero maestro dell’espresso perfetto.

“ÈSPRESSO” E’ ECOCOMPATIBILE: La capsula Èspresso nasce dalla partnership con Macchiavelli, azienda italiana dalla lunga tradizione nella produzione di materie plastiche che ha collaborato con Caffè Vergnano per la realizzazione dei brevetti sul sistema capsula e sul materiale Biodé biodegradabile secondo la Direttiva Europea 94/62/CE. Le capsule in materiale plastico biodegradabile sono capaci di garantire una maggiore sostenibilità ambientale; gettate nei rifiuti indifferenziati, infatti, esse impiegano al massimo 840 giorni a degradare, anziché 1000 anni come le comuni capsule in plastica

“ÈSPRESSO” E’ AL SUPERMERCATO: Èspresso sarà presente nelle principali catene della grande distribuzione, per rendere i prodotti Caffè Vergnano più vicini al consumatore e reperibili nei supermercati senza doversi recare in boutique o acquistare su internet. E’ possibile trovare Èspresso nei punti vendita di numerose catene di supermercati, tra cui: Alì Supermercati, Bennet, Eataly, Esselunga, Finiper, Il Gigante, Maxi D, Metro, Panorama

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
LA GAMMA DELLE CAPSULE ESPRESSO VERGNANI
…CREMOSO: La crema dorata e densa è persistente. La pulita espressione aromatica ricorda amabilmente le spezie orientali, con interessanti profumi di vaniglia e pepe nero.
…DEC: Una selezione decaffeinata dei cioccolatati Arabica del Centro America, dei profumati Arabica Africani e dei pregiati Robusta provenienti dall’Asia, rendono la miscela ricca di un caldo aroma speziato.
…ARABICA : Miscela delle migliori origini Arabica lavate dell’America Latina, libera in tazza aromi floreali e di frutta fresca. Con un pizzico di Robusta l’acidità è sfumata e le delicate note si arricchiscono di dolci sentori che ricordano il pregiato legno di cedro.
…INTENSO : La rigorosa cremosità bronzea, di lunga tenuta, esalta il distintivo sapore di cioccolato fondente dei caffè africani. Richiama, nel prolungato retrogusto, le note sapide di mandorle tostate, con toni lievemente speziati.

Il lancio del prodotto prevederà due momenti chiave: la prima fase, già in atto, coincide con la distribuzione delle capsule sugli scaffali delle più importanti catene di supermercati e ipermercati, mentre la seconda fase – da Novembre – coinciderà con la presentazione sul mercato della macchina da caffè brandizzata Èspresso nata dalla collaborazione con Polti S.p.a.. – Independent Ideas firma la campagna di comunicazione di Èspresso. L’agenzia, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani e di cui è direttore creativo Marco Rubiola, si occupa della strategia e della creatività a supporto delle attività di comunicazione istituzionale e di tutti i prodotti della gamma del brand.

+info: www.agenziaomniapress.comwww.ilsole24ore.com/art/economia/2011-09-09/vendita-supermercati-prima-cialda-150945.shtml?uuid=AaTq0u2Dwww.espresso.caffevergnano.com/it-ita/

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

IL COMMENTO DI CAROLINA VERGNANO SUL CORRIERE DELLA SERA
«L’idea è nata due anni fa, da una visione di mio padre Franco e mio zio Carlo – racconta Carolina Vergnano, responsabile del settore estero e della commercializzazione delle nuove cialde Èspresso -. Si sono chiesti come sarebbe diventato il consumo del caffè tra dieci anni: dal macinato sfuso alle porzioni, per la facilità dell’utilizzo e la ricerca costante di qualità in qualsiasi condizione di preparazione. In più, volevamo entrare in un settore competitivo: il segmento monodose rappresenta il 3,4 per cento del mercato del caffè in Italia. È in forte espansione. Il sistema macchine-capsule di Nespresso, però, esiste dal 1986. Ma non è presente nella grande distribuzione. Vogliamo dare un’alternativa ai loro consumatori. Il vero espresso italiano ovunque ci si trovi. I brevetti sono diversi – continua Carolina Vergnano -. Le cialde Nespresso vengono bucate sopra e sotto da tre aghi. Le nostre hanno dei flap (forellini) che si aprono con la pressione dell’acqua, un sistema realizzato dall’azienda bolognese Macchiavelli».

+info: www.corriere.it/economia/11_settembre_11/burattino_capsule-caffe-clonate-sfida-brevetto-svizzero_cd474636-dc55-11e0-a4d3-b67952ef5c68.shtml

News di complemento:
freccia COGENT : ANALISI SUL SETTORE DEL CAFFÈ MONOPORZIONATO IN ITALIA NEL 2010
freccia TUTTI I NUMERI DI CAFFE’ VERGNANO

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 2 =