Pinterest LinkedIn

A supporto della nuova piattaforma di marketing, esclusiva per il mercato italiano, Budweiser, il brand di birra più venduto al mondo, ha scelto di comunicare nei centri storici delle maggiori città italiane grazie ad un’innovativa campagna di maxi affissioni.Sino al termine dell’anno, infatti, la nuova creatività ADV Budweiser, realizzata dall’agenzia creativa Selection e pianificata dal centro media M,C&A MediaVest, tesa a lanciare in Italia la nuova piattaforma di marketing del brand di birra, sarà la protagonista di maxi affissioni luminose esposte nei centri delle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Bari e Napoli.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Milano via de amicis Campagna pubblicitaria affisioni città birra budweiser open up the worldAlcune di queste installazioni, poi, sapranno stupire i passanti con effetti speciali luminosi, assolutamente unici, che guideranno lo spettatore attraverso la scoperta dei molteplici mondi di Budweiser. Il  nuovo logo Budweiser ed il nuovo pay-off “Open Up the Bud World”, uniti alle immagini della bottiglia Budweiser che si fa largo all’interno dei molteplici ed esclusivi universi di riferimento Bud, pronti ad essere vissuti in compagnia dai consumatori di Budweiser, accompagneranno la vita quotidiana dei cittadini che transiteranno di fronte ai punti nevralgici di vari centri città.

“La campagna di maxiaffissioni è solo l’ultima fase dell’importante piano di comunicazione Budweiser. La nuova piattaforma strategica ha privilegiato i mezzi alternativi (outdoor, Internet e guerrilla marketing), per essere più in sintonia con i nostri consumatori tipo, persone che trascorrono sempre meno tempo davanti a TV e mezzi tradizionali, e più inclini alle nuove tecnologie ed all’out of home” – così dichiara Gianmarco Laviola, country manager Italia di Anheuser-Busch Europe.

L’immagine proposta dalla campagna di maxi affissioni luminose mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Budweiser come promotrice di esperienze innovative “out of home”, lontano quindi dalla monotona quotidianità, vissute nel mondo di riferimento Bud. La campagna affissioni è solo l’ultimo degli esempi che nel corso della seconda metà del 2008 ha visto Budweiser protagonista di una piattaforma di marketing rivolta a rafforzare ulteriormente l’immagine del brand sul mercato italiano. L’innovativa strategia vedrà coinvolte, anche nel 2009, tre macro aree di riferimento: eventi e sponsorizzazioni, attività media e  promozioni rivolte al consumatore.

+info: Connexia Tel. +39 02.813.5541 – Fax +39 02.8918.0056  

Logo gruppo ABInBevINFOFLASH/BUDWEISER
Budweiser, “King of Beers”, è il più importante marchio internazionale di Anheuser-Busch e rappresenta il marchio di birra più venduto al mondo. E’ una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d’orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l’aroma. Anheuser-Busch (ora confluita nel nuovo gruppo ABInBev www.ab-inbev.com ) ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA).

+info: Web: www.bud.it (per l’Italia)
budweiser.com/ (a livello internazionale)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina