Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Chi vincerà la decima Campari Bartender Competition, pronunciata un po’ alla spagnola, è ancora presto per dirlo. Di certo c’è che sabato 27 gennaio si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la decima edizione del contest targato Campari Academy dedicata ai bartender dei locali italiani. Un piccolo antipasto è andato in onda alla presentazione ufficiale in Galleria Campari, tra facce note di camparisti presenti, alcuni sono passati proprio da quella cantera chiamata Campari Barman Competition, una straordinaria opportunità di crescita come ricordato da Arturo Carile, Campari Marketing Manager e Dario Cuccurullo, Senior Channel&Customer Marketing director Italia. l vincitore della CBC di quest’anno sarà eletto Campari Bartender of the Year 2024 e succederà a Dario Tortorella, il vincitore della nona edizione.

Per celebrare il decimo anniversario dell’evento, i partecipanti dovranno a ispirarsi alle passate edizioni e ai cocktail più iconici delle finali. L’obiettivo è creare una ricetta originale e una nuova creazione con Campari come protagonista. I partecipanti avranno l’opportunità di esprimere la propria creatività e di dare una personale interpretazione all’arte della mixology. Per partecipare, è necessario iscriversi online sul sito della Campari Academy entro l’11 marzo. La competizione prevede una fase di audizioni live, seguita da una selezione finale che si terrà in aprile, con eventi a Milano e Roma. 120 gli aspiranti camparisti provenienti da tutta Italia, valutati da una giuria di esperti secondo criteri tecnici e di comunicazione.

I migliori 15 bartender proseguiranno nella gara, rimarranno al bancone solo quelli che riusciranno a superare tutte le sfide, valutati anche all’interno del loro habitat naturale, il cocktail bar. Arte dell’hospitality, servizio, stile, capacità di improvvisazione, questi gli items che i giudici dovranno analizzare, unite all’abilità nel dimostrare unicità e carattere, come tratti distintivi della loro professionalità, per far trasudare di red passion Campari le loro creazioni.

Solo 10 di loro accederanno alle semifinali, per poi aggiudicarsi il podio. Il vincitore conquisterà il prestigioso titolo di “Campari Bartender of the year 2024”, un vero e proprio trampolino di lancio che ha fatto svoltare tante carriere. In palio un percorso di formazione in collaborazione con Campari Academy davvero unico e della durata di un anno, che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending e altre attività, nei migliori locali italiani ed esteri.

+ INFO www.campariacademy.com

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina