Pinterest LinkedIn

Cattel inizierà a rifornire la ristorazione specializzata, le catene in franchising e le pescherie. La novità comunicata dall’azienda veneziana ha come obiettivo reagire al periodo di crisi del settore sviluppando nuovi canali di distribuzione, pur mantenendo il core business nell’Ho.Re.Ca.

Ritenuti ampi i margini di crescita nell’area delle catene ristorative, decisamente meno sviluppate e diffuse in Italia che all’estero, l’azienda veneziana che distribuisce prodotti food e no-food, in questi mesi complicati per la pandemia si è attivata per raggiungere e rifornire anche i franchisee. Si è così sviluppata un’area di distribuzione parallela, sempre legata al mondo dell’Ho.Re.Ca e al core business dell’azienda, ma meno frammentata che distribuisce prodotti food e no-food nel medesimo canale.

Mossa dalla volontà di estendere il business in contesti in linea con le attività aziendali anche la scelta di rifornire le pescherie. Si tratta infatti di negozi altamente specializzati, dalla forte connotazione rionale, che vivono sulla fidelizzazione della cliente e sull’alto valore del prodotto/servizio offerto. L’organizzazione di Cattel SpA risponde perfettamente all’esigenza di questi retailer, sia in termini di qualità e freschezza del prodotto Jesolpesca sia per altri prodotti eventualmente distribuiti.

Cattel grazie alla vastità della sua offerta e alla freschezza del suo prodotto è stata in grado di ottimizzare la propria produzione negli scorsi mesi di chiusure e riaperture. Ha così ampliato la proposta di semilavorati, pronti per essere poi utilizzati nelle cucine dei vari ristoranti. Nuovi prodotti efficienti, da sfruttare anche in futuro quando il settore ristorazione potrà ripartire.

Fonte:  www.venetoeconomia.it/

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

CATTEL

Cattel Spa  nasce nel 2001 dalla scissione del ramo aziendale dedicato al Food-Service della F.lli Cattel S.p.A., azienda che iniziò la sua attività di commercializzazione di prodotti caseari nel 1931. L’azienda, guidata dal Dott. Gianfranco Cattel e da un gruppo di risorse con profonde competenze del settore, opera attualmente in 26 province italiane tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed  Emilia Romagna  e rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del canale HO.RE.CA.Nell’agosto del 2015 Cattel Spa amplia il suo mercato di riferimento con l’acquisizione di un transit point in Carinzia e con l’assunzione di agenti operanti in tutto il territorio austriaco .Ha così inizio l’internazionalizzazione dell’azienda. Nel gennaio 2018 acquisisce il ramo d’azienda JesolPesca s.r.l.: azienda con un’esperienza e un rilievo quarantannale nel mercatto ittico del Nord Est nella commercializzazione, importazione e distribuzione di prodotti ittici freschi. Nello stesso anno nasce Cattel GmbH in Austria.
Nel 2019 è stata inaugurata la nuova sede a Noventa di Piave (VE): un polo di distribuzione di 16.000 metri con magazzini a tre temperature e palazzina sia di uffici direzionali, sia operativi. Con un vastissimo assortimento di prodotti (oltre 7000 referenze a catalogo) diversificato e in costante aggiornamento, Cattel Spa si propone come fornitore unico e completo: assicura grande qualità nella selezione proposta e un servizio accurato, tempestivo e puntuale.

+info: www.cattel.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 2 =