0
Pinterest LinkedIn

Il vino buono per l’uomo e per l’ambiente: in un percorso dedicato alle eccellenze alimentari italiane Caviro, azienda numero uno nel mercato nazionale del vino, racconta come si costruisce la qualità e la sostenibilità.

Caviro_Terrazza-Cibus-è-Italia

Caviro, leader in Italia nella produzione di vino, è presente ad Expo 2015, nel padiglione “CIBUSèITALIA” di Federalimentare. Per tutta la durata della manifestazione, all’interno dello spazio dedicato all’industria alimentare italiana, il Gruppo Caviro racconta la tradizione del saper fare, le innovazioni tecnologiche e la sostenibilità che da sempre contraddistinguono l’anima della Cooperativa Agricola: valorizzare le uve dei propri viticoltori con attenzione alla qualità ed ad un ridotto impatto ambientale.

“Know-how, investimenti, valorizzazione della filiera, e soprattutto passione, sono gli ingredienti che rendono unici i nostri vini”, ha affermato Sergio Dagnino, Direttore Generale di Caviro Sca. “Siamo fieri di rappresentare il mondo vitivinicolo all’interno dell’excursus che porta i protagonisti dell’agroindustria italiana agli occhi del grande pubblico, nazionale ed internazionale. Il tema al centro di Expo 2015, ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, ci tocca molto da vicino, per questo Caviro ha deciso di raccontare la sua storia.”

Grazie ad un percorso di edutainment articolato in filiere merceologiche, il visitatore sarà accompagnato lungo i due piani espositivi del padiglione in un viaggio all’insegna delle eccellenze alimentari del Made in Italy dove Caviro rappresenta il mondo enologico nell’area dedicata al “Bere italiano”. Un pannello informativo, arricchito da un video con gli spot televisivi più amati, coinvolgerà il visitatore nella storia Gruppo e dei suoi marchi con un focus particolare sull’impegno della Società nell’ambito della sostenibilità.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

L’attenzione all’ambiente è, infatti, al centro del processo di produzione del vino e attraversa tutte le fasi della filiera vitivinicola di Caviro – la più grande in Italia – dall’utilizzo di fonti rinnovabili per la generazione di energia dagli scarti di lavorazione, fino alla valorizzazione dei sotto-prodotti agroindustriali, che diventano materie prime per aziende leader dei comparti farmaceutico, alimentare e beverage in tutto il mondo.

Proseguendo oltre lo spazio all’interno del padiglione, il percorso termina nell’area ospitalità della terrazza eventi, dove a farla da padrone è il vino. Sarà infatti possibile degustare, insieme alla proposta gastronomica firmata dall’Accademia Gualtiero Marchesi, i vini offerti da Caviro, fornitore esclusivo della lounge, grazie ad una proposta capace di soddisfare tutti i palati: Cesari Soave Doc Classico, Leonardo Chianti DOCG, Romio Friuli DOC Grave Sauvignon Blanc, Romio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Tavernello Pignoletto DOC Frizzante.

Più di 200 gli eventi già pianificati nei 6 mesi di Expo in questa elegante lounge all’ultimo piano del padiglione di CIBUSèITALIA, pensata come spazio riservato per accogliere un pubblico professionale. Il padiglione si trova di fronte all’ingresso Est di Expo, a pochi metri dal parcheggio dove arrivano taxi e navette, di fronte al parco della BioDiversità.

Contact: sara.pascucci@caviro.it – 0546 629111

Pannello-Caviro_-Cibus-è-Italia

 

Caviro S.c.a.
Caviro è una Cooperativa Agricola, la più grande filiera vitivinicola italiana, con la missione di valorizzare le uve dei propri viticoltori che vengono guidati a produrre le varietà di interesse per i diversi mercati con attenzione alla qualità ed ad un ridotto impatto ambientale. La forza del Gruppo Caviro: 12.000 viticoltori di 8 regioni, 36 cantine e 2 milioni di ettolitri di vino imbottigliati. Negli ultimi anni Caviro ha costituito un portafoglio di marchi superpremium del Veneto, Toscana e Puglia, considerati fra i migliori ambasciatori dell’Italia sui mercati mondiali. Oltre alla produzione di vino, Caviro comprende anche la Divisione Distilleria, leader di mercato in Italia nell’alcool con una quota del 25% e il co-leader mondiale nell’acido tartarico naturale. Caviro opera in 70 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.caviro.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × due =