Pinterest LinkedIn

La giornata dedicata a San Patrizio, patrono d’Irlanda, si celebra oramai in tutto il mondo, Italia inclusa. Dove sono sempre più numerosi i fan delle birre speciali firmate O’Hara’s Irish Craft Beer, marchio da vent’anni sinonimo di tradizione e qualità brassicola irlandese. Ecco qualche dritta su come festeggiare il tuo St. Patrick’s Day!

Per tutti gli amanti della birra speciale la festa di San Patrizio è un’ottima motivazione per concedersi una O’Hara’s, la birra artigianale irlandese per eccellenza.

Fondata nel 1996, la Carlow Brewing Company – costruita nell’omonima cittadina dalla famiglia O’Hara – ha dato vita ad alcune delle birre più peculiari e amate all’estero come la classicissima O’Hara’s Irish Stout, la birra scura portabandiera del birrificio e dell’intero movimento craft irlandese.

Restando in tema di Stout, degna di nota è anche O’Hara’s Leann Folláin, ammaliante e setosa birra dall’intenso aroma di caffè e cioccolato, morbida ed avvolgente.

Ma non di sole Stout è fatta la tradizione birraria irlandese, come dimostra il resto della gamma O’Hara’s distribuita in Italia da Interbrau: dal colore del rubino e dalle note tostate di O’Hara’s Irish Red alle luppolatissime e profumate Irish Pale Ale e Double IPA, fino alla Curim, birra di frumento leggera e rinfrescante, che recupera un’antica ricetta gaelica.

Se per la birra c’è solo l’imbarazzo della scelta, anche perché sono davvero tanti i locali che hanno scelto O’Hara’s per la propria serata di San Patrizio, il brindisi dovrà però rispettare il celebre motto irlandese: “Sláinte”, alla salute!

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina