0
Pinterest LinkedIn

Al via la 2a Edizione del Corso di Formazione “TECNICA DI GESTIONE DEL LIEVITO E FERMENTAZIONE” organizzato dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra – CERB – dell’Università degli Studi di Perugia.

impianti-fermantazione

L’obiettivo del corso è quello di fornire un utile strumento per chi già opera nel settore birrario (birrerie artigianali, brew-pub, distribuzione e commercializzazione della birra, ecc…) e per chi intende approfondire le conoscenze tecniche ed organizzative della gestione del lievito, fermentazione e rifermentazione. Il corso si terrà presso la sede del CERB a Casalina di Deruta nei giorni 12 e 13 giugno 2015. Avrà una durata complessiva di 17 ore, con lezioni teoriche e pratiche inerenti la gestione del lievito (es. recupero, propagazione), il controllo del processo di bassa e alta fermentazione, la rifermentazione in bottiglia.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf

La quota di partecipazione è di 450 Euro e comprende il materiale didattico distribuito dai diversi docenti, i coffee break ed il pranzo a buffet per tutta la durata del corso. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non sono richiesti titoli per l’accesso al corso, ma è utile avere già qualche conoscenza precedente sul mondo della birra. Per quanto riguarda l’alloggio, si può trovare disponibilità presso alberghi e agriturismi della zona. Poiché alcuni docenti saranno di provenienza internazionale, una parte delle lezioni sarà tenuta in lingua inglese. Saranno comunque disponibili dispense di supporto in italiano.

Per l’iscrizione è sufficiente eseguire, entro il 4 giugno 2015, un bonifico bancario intestato a: Università degli Studi di Perugia, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, IBAN IT 42 H 02008 03043 000029493782, specificando, nella causale, il corso di interesse e i dati per la fatturazione (Ragione sociale, CF e P.IVA nel caso in cui la fattura debba essere intestata ad un’azienda; oppure Nome, Cognome, indirizzo e CF nel caso in cui la fattura debba essere intestata ad una persona fisica).

+info: Prof. Giuseppe Perretti www.cerb.unipg.itgiuseppe.perretti@unipg.it – Tel./Fax: 075.585.7946 centro.ricerca.cerb@unipg.it

 

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto − 1 =