Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Chef Mauro Uliassi, il bartender Dario Comini e Zacapa insieme a Piatti e Cocktail d’Arte su Sky


Il barman Dario Comini del Nottingham Forest di Milano a Piatti e Cocktail d'Arte

L’arte e la cucina si incontrano in tv su Sky Arte nella nuova edizione in 5 puntate di PIATTI E COCKTAIL D’ARTE in onda dal 22 novembre al 20 dicembre, ogni mercoledì alle 20.15 su Sky Arte.

Cinque icone dell’arte contemporanea, la sapienza di Mauro Uliassi, la maestria del bartender Dario Comini, le parole di Francesco Bonami e il pregiato rum Zacapa. Questi gli ingredienti di Piatti e cocktail d’Arte, il programma che unisce le arti visive e l’enogastronomia d’eccellenza prodotto da 3D Produzioni.

Chef Mauro Uliassi

L’arte di Mario Giacomelli, Damien Hirst, Urs Fischer, Giorgio Andreotta Calo’ ed Ettore Sottsass sarà raccontata al pubblico di Sky Arte attraverso i piatti creati da Mauro Uliassi e dalle interpretazioni di Comini, in un programma che prende spunto dalle opere dei maestri che hanno rivoluzionato l’arte del Novecento per trasformarle in piatti unici a cui sono stati abbinati altrettanti cocktail a base di Zacapa, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al mondo.

Le puntate, girate tra Senigallia, Venezia e il Nottingham Forest di Comini, si chiudono al tavolo di Uliassi dove le tre voci narranti si riuniscono per assaggiare gli abbinamenti e concludere il viaggio tra arte, bere miscelato e cucina d’autore.

 

Credits

Regia e direzione artistica: Michele Mally
Ideato e scritto da: Didi Gnocchi
Direttore della fotografia: Davide Borroni
Produzione: Gloria Bogi e Marcella Ratti

 

Ufficio stampa Sky Arte
Elena Basso Tel 02.308015837 MN – Cristiana Zoni –

Per ulteriori informazioni e immagini alla stampa su Zacapa:
Ufficio Stampa Diageo Reserve – Attila & Co.
Fabrizio Brambilla – 02 34970.731 –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy