Pinterest LinkedIn

Il birrificio dell’Abbazia di Notre Dame de Scourmont presenta una gradita novità che è, in realtà, un vero e proprio ritorno alla tradizione. Le nuove etichette delle bottiglie richiamano infatti quelle delle origini, per trasmettere la tradizione secolare e l’autenticità trappista del birrificio belga.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Bere un sorso di qualsiasi birra prodotta a Chimay è sempre un’esperienza ricca di fascino ed emozione. E oggi lo sarà ancora di più. L’Abbazia Trappista di Notre Dame de Scourmont presenta infatti un rinnovamento sostanziale nella grafica delle proprie bottiglie, che riprendono in maniera decisa quella delle origini. Un cambiamento che sottolinea e valorizza le radici Trappiste di queste birre, distribuite da Interbrau, che non cambiano nella loro antica ricetta e vengono prodotte sempre all’interno delle mura dell’antica Abbazia belga. Le nuove etichette sottolineano alcuni aspetti importanti: in primis, ovviamente, il forte legame con il patrimonio storico di Chimay; ma anche il senso di appartenenza alla famiglia delle autentiche birre Trappiste belghe, ben rappresentata dal logo di Autentico Prodotto Trappista che passa sul fronte dell’etichetta, adagiato sulla bandiera del Belgio.

La Chimay Blu o Grande Réserve, birra che si presta all’invecchiamento grazie alla positiva evoluzione dei suoi sapori e dei suoi profumi nel corso del tempo, presenta sul fronte anche l’anno di produzione, mentre la Triple e la Rossa, conosciute rispettivamente anche come Cinq Cent e Première, evidenziano lo stile della birra.
Chimay ha realizzato un video che narra la storia e l’evoluzione delle proprie etichette, visibile cliccando su:

www.youtube.com/watch?v=XKWYsSauchE  

Una novità particolarmente gradita dal distributore italiano Interbrau, che oltre a vantare una partnership sempre più solida con Chimay, condivide con l’Abbazia di Notre Dame de Scourmont la mission di conservazione e promozione della cultura brassicola belga in Italia.

+Info: www.interbrau.itwww.chimay.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 5 =