Pinterest LinkedIn


Apple e Coca-Cola hanno siglato un accordo promozionale per il lancio di un nuovo sito musicale, dove gli utenti potranno scaricare gratuitamente le canzoni.

In soli due anni, Apple ha venduto 200 milioni di canzoni in Europa, con circa 150 milioni negli ultimi 12 mesi.
In precedenza, Apple si era alleata con la rivale della Coca, la Pepsi per regalare 100 milioni di canzoni negli Usa.

La partenrship Apple con Coca-Cola partirà dalla Gran Bretagna: Coca Cola distribuirà nelle confezioni di Coca e Diet Coke 70 milioni di codici omaggio di canzoni scaricabili da iTunes, dove in genere costano circa un euro e 14 centesimi l’una.

Attraverso il sito www.Coca-Cola.com/music i partecipanti potranno accedere al servizio iTunes, per scegliere (grazie al codice) una canzone dal catalogo online, che ne contiene oltre 3 milioni. Questa promozione inizierà a metà agosto e continuerà per sei settimane, con un limite di cinque canzoni per singolo utente.

Un’altra iniziativa avverrà in settembre in Germania: la Coca-Cola, attraverso il sito www.coca-cola.de, regalerà un iPod e 50 brani musicali ogni ora, per otto settimane. I clienti potranno anche scambiare i propri gettoni fedeltà “Coke fridge” con canzoni omaggio su iTunes.

Il nuovo sito musicale, inizialmente, si concentrerà su quattro paesi europei: Gran Bretagna, Germania, Austria e Svizzera. Caratterizzato dall’integrazione completa con iTunes, fornirà link musicali e informazioni con l’obiettivo di promuovere i musicisti più giovani (grazie anche a concerti, podcast live di canzoni e video).

Fonti:
il sole 24 ore del 2 agosto 2006
today.reuters.it del 2 agosto 2006-08-20

+INFO/COCA-COLA: www.coca-cola.com
+INFO/APPLE : www.apple.com

il significato delle parole
-> iPod (wikipedia)
-> iTunes (wikipedia)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina