Pinterest LinkedIn

La coffee mixology sugli scudi in questo sabato 1 ottobre, nella giornata in cui si celebra l’International Coffee Day. Tante le proposte di bartender in Italia e nel mondo che hanno visto protagonista il caffè in miscelazione, un trend in aumento soprattutto a livello globale che anche in Italia, una delle patrie di elezione del caffè, sta sempre più prendendo piede.

Ago Perrone

Una menzione d’eccezione merita la ricetta creata da Ago Perrone, Director of Mixology del Connaught Hotel Bar di Londra, con una creazione in collaborazione con 1895 by Lavazza. Coco Coffee, questo il nome del signature drink che esalta il gusto deciso e le note di cioccolato della miscela 1895 by Lavazza Avanguardia II, sempre con un accento italiano. Una ricetta con Milk Punch Mix of Dark Rum, 1757 Vermouth Cocchi di Torino Rosso, Braulio, Coconut, San Pellegrino Oakwood Tonic, Podere Santa Bianca Pino Mugo olio essenziale. Ingrediente principe lo speciality coffee 1895 by Lavazza Avanguardia II, 100% arabica per un pregiato monorigine che nasce a 1600 metri sul livello del mare in un microlotto tra le floride foreste del Myanmar, nel cuore della regione di Hopong.

Coco Coffe

Un vecchio amore quello di Ago Perrone con il caffè, visto che la sua prima esperienza al bancone risale proprio in un classico caffè all’italiana, il bar Broletto in piazza Duomo a Como. E ora che è in cima al tetto del mondo del bar si diverte ancora a creare delle ricette di cocktail a base di caffè, grazie anche alla mission e vision di Lavazza, offrire in ogni momento e con semplicità, una nuova esperienza di puro piacere. Un’azienda che con 125 anni di esperienza uniti alla continua voglia di innovare, ancora una volta si conferma uno dei brand più attivi nel mondo del caffè in fatto di miscelazione.

INFO www.1895bylavazza.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

4 × cinque =