Pinterest LinkedIn

Come un quartiere di una metropoli internazionale, un “district”, un crocevia di persone ed esperienze. Tutte con qualcosa da insegnare.Questo sarà a Host2015 il Coffee District, lo spazio a cura di CPC – Consorzio Promozione Caffè e UCIMAC – Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar, un vero e proprio “blend” di storie e competenze che hanno come minimo comune denominatore il caffè d’eccellenza.

news-host-coffee-district

Analisti e opinion leader di calibro internazionale forniranno infatti gli elementi interpretativi di quello che sarà il mercato del caffè del futuro. Coffee District è appunto uno spazio innovativo e originale come le competenze che vuole trasmettere, dai workshop alla condivisione di importanti ricerche e dati di mercato.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Esperti, istituti di ricerca ed enti internazionali approfondiranno i trend e gli scenari futuri, con un focus sul monoporzionato; il rapporto tra gli italiani e il caffè, con presentazione dei dati dalla ricerca realizzata da Astra Ricerche; le relazioni tra caffè e benessere; l’impegno per una bevanda più sostenibile; la formazione e la cultura del caffè di qualità. Ci sarà anche uno spazio dedicato al mondo specialty e delle micro torrefazioni.

“L’evento si pone l’obiettivo di coinvolgere gli operatori del settore in un momento di approfondimento e confronto su tematiche di comune interesse, con l’auspicio di fornire un contributo anche per la valorizzazione del concetto italiano di caffè” spiega Patrick Hoffer, Presidente di CPC.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

“Per la sua grande dinamicità e capacità di rinnovarsi – aggiunge Maurizio Giuli, direttore marketing di Nuova Simonelli e presidente Ucimac –, il settore del caffè risulta oggi essere uno dei comparti più interessanti e con le migliori potenzialità di crescita. Ma per competere in questo mercato occorre saper guardare avanti ed interpretare le dinamiche future”.

Tra i vari momenti, promette di attirare una folla di professionisti e curiosi la presentazione (con dimostrazione pratica) della macchina ISSpresso, utilizzata nella Stazione Spaziale Internazionale in assenza di gravità e lassù operata da una “barista d’eccezione”, l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Molto interessante anche la formula dei TOC (Tips on competencies) Talks, dove si narrerà degli aspetti tecnici ed economici ma anche sociali del caffè, e della relazione e della condivisione che il caffè consente e pretende da persone e organizzazioni. Se la necessità di relazioni e condivisioni aumenta, aumenterà l’importanza del caffè come prodotto e del caffè come situazione.

+info: host.fieramilano.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina