Pinterest LinkedIn

Un nuovo trofeo e una nuova medaglia d’oro per le birre Collesi: questa volta nel concorso internazionale Armonia Craft Beer & Food Pairing 2016. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Parma, alla presenza dei numerosi birrifici in gara, provenienti da tutta Europa. Direttore tecnico del concorso, Lorenzo Kuaska Dabove ha presieduto una giuria composta da esperti del settore italiani e stranieri.

Spot 15'' birra Collesi

collesi-fiat-lux

A Collesi è stato assegnato non solo l’Armonia beer trophy 2016 per la miglior birra in assoluto, ma anche il primo premio nella categoria Pale Ale. Tutto grazie a Fiat Lux, la birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia, dal gusto caldo e intenso, con un’importante nota di luppolo che ne esalta gli aromi di cereali, caramello e frutta secca.Superano ormai la soglia di 60 le medaglie ottenute in meno di 10 anni dal nostro birrificio nelle più prestigiose classifiche internazionali.  Il 2016 si è aperto con i riconoscimenti del Beverage Testing Institute di Chicago e dell’Australian International Beer Awards, a cui si aggiunge quello di oggi.
Rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede nel territorio europeo, Armonia è l’unico concorso birrario che si caratterizza per un approccio multidisciplinare, raggruppando al suo interno produttori, assaggiatori, chef, foodies, designer e consumatori. L’intento infatti è quello di premiare le eccellenze del settore brassicolo artigianale anche e soprattutto in un’ottica di abbinamento culinario.
Accanto al trofeo principali, ulteriori classifiche sono state l’Armonia Beer in the Plate Award (per l’abbinamento birra/cibo nelle ricette degli chef), il Packaging & Design Award (per il design di bottiglia ed etichetta), e il People’s Choice Award (assegnato dalla giuria popolare).

 

www.facebook.com/armoniabeercompetition/

 

BIRRA COLLESI

Passione, esperienza, e le qualità di madre natura: da queste componenti nasce la birra Collesi, creata ad arte nella Fabbrica della Birra che sorge ad Apecchio, incantevole paese medioevale nell’entroterra marchigiano, lungo l’antica via Flaminia che da Rimini portava a Roma. La passione è quella di Giuseppe Collesi, che sta portando la sua birra in ogni parte del mondo – dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Russia al Nord Europa – e l’accompagna nella sua crescita continua e costante. L’esperienza è quella di un mastro birraio belga, che per Collesi ha condotto le operazioni sin dal primo istante per ottenere una birra equilibrata e di grande appeal, in linea con le birre trappiste belghe di cui è uno dei più importanti creatori. Infine, ma certamente non meno importanti, le materie prime: le notevoli qualità organolettiche di birra Collesi sono figlie anche della collocazione geografica. L’acqua calcarea del Monte Nerone è una delle migliori in Europa per creare la birra, e questo è un importantissimo valore aggiunto. L’orzo arriva dai campi di proprietà della famiglia Collesi; trattato al maltificio regionale marchigiano, torna in azienda sotto forma di malto per la preparazione della birra.  Una birra davvero a chilometri zero.

 

+info: blog.collesi.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina