Pinterest LinkedIn

Ramazzotti si conferma icona dello spirito italiano nel mondo. A dimostrarlo è la Medaglia Gran Oro e il riconoscimento di Spirit Brand 2013 conferita allo storico Amaro da una delle competizioni di maggior prestigio nel settore dei liquori: il Concorso Internazionale ISW. Istituito nel 2004 dalla Mundus Vini Wine Academy del gruppo editoriale tedesco Meininger, il premio quest’anno ha messo a confronto 600 etichette provenienti da 46 Paesi. La giuria, composta da 40 esperti tra rappresentanti di istituti di ricerca, produttori, operatori del commercio e della gastronomia segue rigorosi criteri di valutazione. La degustazione si svolge infatti secondo standard ben precisi: la valutazione visiva, in cui si osserva il colore e la limpidezza del campione, l’analisi sensoriale con l’esame olfattivo per concludersi con la valutazione gustativa che deve confermare quanto percepito dalla vista e dall’olfatto. L’esame si conclude con un giudizio finale sull’armonia degli aromi e sull’equilibrio alcolico. Ramazzotti è stato nominato il migliore della categoria herbal liquors.

Un risultato eccezionale che conferma che la difesa dei valori che da sempre ne definiscono l’identità, come l’autenticità e la naturalità, è una scelta vincente. L’Amaro più antico d’Italia ha sempre protetto e mantenuto intatta l’antica ricetta segreta di famiglia, creata nel 1815 senza l’uso di coloranti o aromatizzanti artificiali. Un’accurata miscela naturale di 33 erbe e radici provenienti da tutto il mondo tra cui spiccano l’anice stellato, i chiodi di garofano e il cardamomo, arance amare di Curaçao e arance di Sicilia, a definirne l’inimitabile gusto amabile ed equilibrato. Una miscela vincente che ha portato Ramazzotti a ottenere uno dei massimi riconoscimenti a livello internazionale.

 Infoflash/amaro Ramazzotti

 Amaro Ramazzotti fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all’Amaro Ramazzotti, i marchi Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Malibu, Perrier-Jouët, Ricard, Wodka Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet, Lillet, Absinthe Supérieure. Amaro Ramazzotti condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche. Bevi responsabilmente!

 Ufficio stampa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

9 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina