Pinterest LinkedIn

Un mito da quasi 60 anni che ha attraversato 3 generazioni, Coppa del Nonno è il prodotto simbolo dell’italianità con la sua ricetta segreta e il suo gelato al caffè nella tazzina che ha fatto la storia. Venticinque milioni di coppe vendute all’anno, gustata da tre generazioni differenti, un’unica e immutata ricetta segreta, la Coppa del Nonno è l’originale e intramontabile gelato al caffè in coppetta che dagli anni ‘50 continua a unire gli italiani di ogni età e ad appagare i palati di tutto il Belpaese. Le sue radici affondano in una lunga e salda tradizione, rendendo l’identità di Coppa del Nonno chiara e inconfondibile; un valore assoluto in un’era in cui ogni cosa nasce e si trasforma a grande velocità, e fondamentale per preservare quel senso di familiarità con i prodotti che hanno contraddistinto la vita d’ognuno.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Coppa del Nonno, non solo è entrata nella quotidianità degli italiani di tre diverse generazioni, ma si è innestata proprio nei loro ricordi; ad esempio Cristian De Sica rammenta sempre quando da piccolo accompagnava il padre sui set di Cinecittà e mangiava la Coppa del Nonno mentre Vittorio recitava ne “Il Generale della Rovere” di Rossellini.Il segreto di Coppa del Nonno è la semplicità nel gusto e negli ingredienti sani e genuini. Per questo occupa un posto d’eccezione nell’immaginario di tutto il Paese: protagonista di piacevoli momenti di pausa in famiglia o tra amici, amata da giovani e adulti, è una costante da quasi sessant’anni, prodotto cult inconfondibile, grazie alla caratteristica coppetta a forma di tazzina di caffè.

La storia comincia nel 1955, quando Coppa del Nonno registra il suo inconfondibile logo, un simbolo di riconoscimento che è rimasto invariato in tutti questi anni. Da lì in poi, il gelato in coppetta per eccellenza entra a far parte della storia d’Italia, nella vita quotidiana come nei momenti chiave per la crescita industriale del Paese: tra i protagonisti dei grandi cambiamenti che lo coinvolgono, nel 1976, a seguito dell’unificazione tra le divisioni gelato di Tanara, Alemagna e Motta in ITALGEL, Coppa del Nonno diventa uno dei prodotti di punta del nuovo grande polo del gelato italiano. Un intramontabile successo dalla sua nascita ad oggi, Coppa del Nonno è per tutti il primo brand che viene in mente se si pensa al gelato in coppetta. Attualmente, Coppa del Nonno è prodotta nello stabilimento Nestlè di Ferentino.

Dal dopoguerra fino ad oggi, Coppa del Nonno è presente nella vita degli italiani e ne segue l’evoluzione e le trasformazioni, a livello individuale come sociale, diventando uno dei gelati più amati, un vero e proprio mito nella cultura del nostro Paese. A conferma del suo successo senza tempo, nel 2014 saranno prodotte più di 25 milioni di Coppa del Nonno gusto classico: un numero di coppette sufficiente a percorrere, se messe in fila, la lunghezza di tutta la Penisola. Fedele alla sua tradizione, Coppa del Nonno è preparata da sempre con una ricetta che esalta i suoi ingredienti: latte italiano, panna, infuso di caffè, il cui gusto ineguagliabile è la caratteristica che ha fatto di Coppa del Nonno un successo intramontabile. L’infuso di caffè viene preparato direttamente nello stabilimento di Ferentino, dove arrivano ancora grezzi i grani di caffè verde, in un mix di varietà robusta ed arabica. I chicchi vengono tostati e macinati, e la polvere così ottenuta è messa in infusione seguendo un procedimento, affinato in lunghi anni di esperienza, che permette di esaltare al meglio tutte le qualità aromatiche del caffè. Preparata con una ricetta antica e tutt’ora segreta, la Coppa del Nonno è dal 1955 la compagna ideale per una pausa gustosa e rigenerante, fedele a tutti coloro che amano la tradizione italiana, gli ingredienti genuini e l’alta qualità.

 

Per informazioni: Barbara Desario Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione Tel. +39 02 8181 7809 sarah.zocco@foundcomunicazione.com rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina