Pinterest LinkedIn

Il governo della Corea del Sud sta intensificando la sua attenzione sulle bevande alcoliche, in particolare per quanto riguarda il loro contenuto di zucchero. Questa mossa arriva in seguito a un dibattito pubblico riguardante gli effetti negativi dello zucchero sulla salute e riguarda vari tipi di prodotti alimentari, compresi vini e altre bevande alcoliche.

La misura implementata dal Ministero coreano della sicurezza alimentare include controlli approfonditi sui prodotti alcolici di importati, con un’attenzione particolare alle informazioni relative allo zucchero sulle etichette. Questa iniziativa, che ha preso il via tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, ha colpito principalmente i produttori di spumanti, ma le implicazioni si estendono a tutti i tipi di bevande alcoliche.

Di fronte a questa situazione, le associazioni europee spiritsEUROPE e Comité Vins hanno avviato un dialogo con i Servizi della Commissione Europea e le Autorità coreane. L’obiettivo è quello di ottenere chiarimenti sulle nuove regole e garantire che le esportazioni europee non siano ingiustamente penalizzate.

L’indagine Coreana arriva subito dopo l’indagine anti-dumping cinese sui distillati europei di inizio mese che rischia di limitare le esportazioni di acquaviti e brandy in Asia.

Fonte: www.federvini.it/news-cat/5683-corea-del-sud-bevande-alcoliche-nel-mirino-per-il-contenuto-zuccherino

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina