0
Pinterest LinkedIn

Tre nuovi report di Zenith Global, l’esperto mondiale del Food & Beverage, trovano a livello europeo caratteristiche e opportunità straordinariamente diverse nelle bevande fermentate: kefir, kombucha e aceto di sidro di mele.

 

Kefir

Il mercato del Kefir è ormai consolidato nell’Europa orientale e ora sta crescendo rapidamente nell’Europa occidentale come bevanda da latte probiotica a vantaggio della salute dell’intestino e del sistema immunitario. La Russia è il paese dominante, con il 67% del mercato di 1.291 milioni di litri nel 2018. Nell’Europa occidentale, tuttavia, il Kefir sta iniziando a prendere piede e crescerà del 12% all’anno fino al 2023, quasi il doppio del suo totale europeo quota dal 9% al 17%. “I principali mercati in crescita dovrebbero essere il Regno Unito, i Paesi Bassi, l’Italia e la Spagna, con la Germania e la Polonia che contribuiscono fortemente”, ha commentato il presidente di Zenith Global Richard Hall. “Il lancio di nuovi prodotti e il marketing a una base di consumatori più ampia saranno fattori chiave”.

 

 

Kombucha

Kombucha, una bevanda a base di tè leggermente fermentata per giorni o settimane, è in una fase precedente nello sviluppo mercato, anche se le sue origini risalgono a secoli fa. Zenith Global valuta il mercato europeo a € 66 milioni nel 2018, principalmente nell’Europa occidentale, raggiungendo una crescita del 35% nel 2017 e del 38% nel 2018. La crescita del volume del 35-40% all’anno è prevista fino al 2023. “Kombucha ha la una triplice attrazione: un particolare gusto per gli adulti, un beneficio probiotico per la salute e un’alternativa all’alcol”, ha aggiunto Richard Hall.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Aceti di sidro di mele

Il mercato europeo degli aceti di sidro di mele pronti da bere è di gran lunga inferiore a meno di 1 milione di euro, guidato da Regno Unito e Danimarca. La crescita del volume del 2018 era vicina al 50%, indicando che questo potrebbe diventare un altro segmento di mercato di bevande fermentate. Conclusione: “Dai piccoli inizi al di fuori delle loro basi tradizionali, si prevede che questi tre mercati di bevande emergenti raggiungeranno una crescita elevata nei prossimi cinque anni”, ha concluso il presidente di Zenith Richard Hall. “Le bevande fermentate fanno chiaramente riferimento alla domanda dei consumatori di prodotti autentici, naturali, gustosi e salutari con un elemento di avventura e sfida. I millennial, in particolare, si stanno unendo a un nuovo club culturale per bevande colte.”

I report Zenith Global 2019 su Kefir, Kombucha e Aceti bevibili in Europa contengono 250 pagine, tra cui statistiche dal 2013 al 2023, profili nazionali selezionati, 90 profili di brand e analisi SWOT.

 

+INFO: insight@zenithglobal.com
www.zenithglobal.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × due =