Pinterest LinkedIn

Dal 22 al 24 novembre 2015 a Lingotto Fiere di Torino si svolge la prima edizione di Gourmet, nuova manifestazione professionale – organizzata da GL events in collaborazione con Gambero Rosso – rivolta al comparto Ho.re.ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food & Beverage.

 

Importante occasione di confronto tra gli operatori del settore, Gourmet si rivolge a un target specificamente business – gestori e proprietari di ristoranti, chef, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie – ma anche ai futuri imprenditori che a Torino avranno la possibilità di interfacciarsi e scoprire le nuove tendenze, le tecnologie all’avanguardia e pillole utili per gestire al meglio i loro locali. Parola d’ordine: concretezza.Gourmet è un expoforum dove si incontrano domanda e offerta, con l’obiettivo di creare opportunità concrete per fare nuovi affari.

La manifestazione si sviluppa secondo due filoni: l’area expo, dedicata all’esposizione di macchinari, prodotti, servizi, formazione e attività di comunicazione e marketing. E il forum, vero cuore pulsante di Gourmet, con oltre 60 incontri curati dal team redazionale di Gambero Rosso, in cui vengono presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione più innovative, le attrezzature e le tecnologie più avanzate. A Gourmet è possibile ricevere preziosi consigli e indicazioni su vari aspetti della professione: dalla gestione di un ristorante all’impostazione del menu e della carta dei vini, dal controllo della spesa all’utilizzo dei social, dei servizi delivery e delle app online.

Grandi ospiti: chef stellati e i migliori barman, pizzaioli e gelatieri d’Italia

A Gourmet sono protagonisti i maggiori esperti del settore enogastronomico e del management, coinvolti in veri e propri incontri-scontri: lo chef stellato Roy Caceres e i panificatori Gabriele Bonci e Davide Longoni dialogano in Pane in tavola: ristoratori e panificatori a confronto; Massimo D’Addezio, Oscar Quagliarini e Filippo Sisti, tre dei barman più famosi d’Italia, si sfidano nella creazione del cocktail perfetto da abbinare al piatto creato per l’occasione dallo chef stellato Cristiano Tomei. I famosi pizzaioli Simone Padoan, Giancarlo Casa, Gabriele Bonci e Patrick Ricci si confrontano su diversi temi, dal tipo di farine utilizzate al lievito prediletto, fino agli abbinamenti al di là della consueta birra. Non mancano i grandi gelatieri, come Simone Bonini, Alberto Manassei e il torinese Alberto Marchetti che discutono del vero gelato artigianale e della sua replicabilità. Si parla inoltre del caffè e della Third coffee wave con gli esperti SCAE e di immagine, con due dei Food photographer più noti d’Italia, Bob Noto e Lido Vannucchi, protagonisti dell’incontro Fotografo e ristoratore: binomio inscindibile nell’era dei social?

 

+Info:

www.gourmetforum.it

www.gamberorosso.it/gourmetforum

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + 3 =